PIANGIPANE. Sabato 9 novembre, alle 21, al Teatro Socjale andrà in scena “Ab oriri. Tentativi di procreazione”, uno spettacolo di Tonia Garante, con Salvatore Caruso, Emanuele Caruso Garante, Tonia Garante.
Lo spettacolo è una breve storia di una lunga ricerca di procreazione. Ci sono anime che nascono sotto un cavolo, altre le porta la cicogna. Altre invece partono, cambiano rotta, tornano indietro, si perdono negli abissi, sembrano non approdare mai.
“La protagonista di questa storia si è rotta – racconta Tonia Garante – è diventata un grumo di lacrime. Una donna che sente di non servire a niente, come terra infertile, combattuta tra quest’idea interiorizzata e la sua identità di donna che esiste a prescindere dalla maternità. Ab oriri nasce dall’esigenza personale di raccontare le peripezie vissute affinché una delle mie gravidanze giungesse a termine e vuole essere un dono per tutte quelle coppie che stanno affrontando questi terremoti dell’anima. La condivisione è guarigione. Lo spettacolo è fortemente legato alla riflessione che il dolore sia un fatto sociale, sia per quanto riguarda il sentire il dolore dell’altro e comprenderne le modalità di espressione, sia per quanto concerne la responsabilità del dolore e degli eventi scatenanti. Credo anche che il dolore sia il collante della comunità, attraverso cui una società prende consapevolezza e si evolve come unico corpo. E l’unico linguaggio che mi ha concesso di trasformare questi cocci in bellezza è l’ironia”.
Lo spettacolo successivo sarà il 28 novembre alle 21:00, quando Denis Campitelli porterà in scena Zitti tutti!.
INFORMAZIONI E BIGLIETTI
Intero 12 euro
Ridotto 10 euro under 26, abbonati a La Stagione dei Teatri, residenti a Piangipane.
I biglietti sono in vendita su ravennateatro.com, presso il teatro Rasi il giovedì dalle 16:00 alle 18:00 e al teatro Socjale da un’ora prima dello spettacolo.
Informazioni Ravenna Teatro tel 0544 36239 /333 7605760
promozione@ravennateatro.com
È possibile prenotare una porzione di cappelletti al termine degli eventi al costo di 8 euro al 333 7605760
Questo post è stato letto 105 volte