FAENZA. Venerdì 8 novembre alle ore 21 alla Casa del Teatro è in programma la prima nazionale di Zitti tutti, spettacolo interpretato da Denis Campitelli che sarà presentato nell’ambito della Stagione un teatro di pace a cura del Teatro Due Mondi.
«Zitti tutti è un testo teatrale in dialetto romagnolo scritto nel 1993 da Raffaello Baldini, poeta di Santarcangelo di Romagna» spiega l’interprete «Sulla scena pochi elementi: una poltrona, un tavolino, una lampada, un armadio e “Lui”. Un uomo comune, vinto dal tormento e dalla nevrosi, che passa in rassegna la sua vita attraverso una cascata di parole implacabili e comiche, dolci e dolenti. Racconta di sé, del suo paese, della sua gente, dei suoi figli, di sua moglie, dei tradimenti, del suo essere un piccolo benestante profondamente, tragicamente, poeticamente normale. Quest’uomo vive finché parla. E quando il flusso s’inceppa, la mente e il cuore scoppiano di solitudine e le parole si strozzano in gola. Non gli rimane che reagire urlando disperatamente “Zitti tutti!”».
Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Due Mondi, si avvale della regia di Alberto Grilli, delle scene e dei costumi di Maria Donata Papadia e Angela Pezzi e delle luci di Marcello D’Agostino.
A seguire: brindisi per l’apertura della Stagione e dialogo tra artista e pubblico moderato dal critico teatrale Michele Pascarella.
Lo spettacolo Zitti tutti è sold out.
Questo post è stato letto 85 volte