RAVENNA. Prosegue fino al 26 gennaio presso Palazzo Rasponi dalle Teste in piazza Kennedy la mostra 1955-1965. Il mondo nuovo a Ravenna. Sguardi dalla collezione d’arte Ghigi_Pagnani e con essa le iniziative per conoscere più da vicino la Collezione ed alcuni dei suoi aspetti, insieme a docenti ed esperti d’arte.
“Incontri in Mostra” propone giovedì 9 gennaio alle ore 17 presso il Palazzo Rasponi dalle Testeil secondo appuntamento, ospiti Roberto Pagnani e Luca Maggio invitati per parlare al pubblico sul tema: Da Mathieu all’arte Povera. La Collezione Ghigi-Pagnani fra realtà e ipotesi immaginarie. Figure note dell’arte e della divulgazione, Luca Maggio e Roberto Pagnani, sono entrambi anime pulsanti dell’esperienza d’arte Pallavicini22”
Luca Maggio, bergamasco di nascita, ma ravennate d’adozione, è docente, curatore, critico d’arte e coordinatore del blog “Arte Mosaico Ravenna”. Roberto Pagnani è pittore, curatore e principale custode dell’esperienza artistica della Collezione Ghigi-Pagnani.
Il terzo e ultimo appuntamento è programmato per giovedì 23 gennaio sempre alle ore 17 presso il MAR Museo d’Arte della città di Ravenna con la studiosa d’arte Federica Nurchis che tratterà sul tema “Alberto Martini e la Collezione di Villa Ghigi-Pagnani”.
L’ iniziativa, promossa da Amministrazione comunale e MAR Museo d’Arte della città di Ravenna in collaborazione con Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, CARP Associazione di Promozione Sociale, Pallavicini 22 Art Gallery, è curata da Roberto Pagnani Jr. E Paolo Trioschi.
Orari di visita alla mostra: 15-19 nei giorni feriali; 10-12.30 e 15-19 ogni sabato, domenica e giorni festivi. Chiuso il lunedì.
L’ingresso è gratuito.
Questo post è stato letto 40 volte