
RAVENNA. Emma Nolde, definita dalla critica una delle voci più intense e originali del nuovo panorama musicale italiano, farà tappa a Ravenna con il suo Nuovospaziotempo club tour.
L’appuntamento è per venerdì 21 febbraio al Bronson di Madonna dell’Albero in collaborazione con Retropop Live, dove l’artista porterà sul palco l’energia e la poesia del suo ultimo album.
Pubblicato l’8 novembre per Carosello Records, NUOVOSPAZIOTEMPO è il terzo disco della cantautrice, produttrice e polistrumentista toscana classe 2000 e il primo con la storica etichetta. L’album, disponibile sia in digitale che in vinile trasparente, si distingue per la sua profondità lirica e le collaborazioni inedite con Niccolò Fabi, Nayt e Mecna, artisti che, pur provenendo da mondi musicali diversi, condividono con Emma la cura delle parole e dei messaggi. Riconosciuta da molti come uno dei talenti in ascesa fra i più cristallini e intriganti, Emma Nolde ha anticipato l’uscita dell’album con i singoli “Mai fermi”, fotografia di una società governata dal dogma della (iper)produttività, “Tuttoscorre”, un’ode accesa e vocativa per coloro che danno ancora tempo e priorità alle relazioni con gli altri in un mondo in cui tutto scorre, passa e si dimentica in favore del nuovo, e “Pianopiano!”, un racconto collettivo, quello di chi vive in provincia e alla periferia del mondo, là dove c’è solo cielo, ma almeno abbiamo fantasia. Brani che hanno conquistato pubblico e critica per la loro capacità di raccontare il presente con uno sguardo lucido e poetico.
Questo post è stato letto 47 volte