

LIDO DI SAVIO. La stagione concertistica primaverile-estiva del bagno Lupo, Trauma Locale, curata da Alfredo Nuti, prosegue domenica 4 maggio (ore 18) con gli Horseloverfat.
Band che nasce nel 2017 e i cui componenti provengono da esperienze eterogenee che nel corso degli anni hanno collezionato collaborazioni con artisti italiani e internazionali. Hans Sachs (voce e chitarra del gruppo), ad esempio, insieme ai Sea of Cortez ha suonato con Howe Gelb, Marc Ribot, Steve Wynn e Paolo Fresu. Il risultato è un pastiche transnazionale apolide che tutto ingloba senza alcun riguardo verso i purismi e la coerenza. Presenteranno il nuovo album, appena uscito, Feed My ego.
Atmosfere sci-fi e psichedelia della prima ora, elementi aleatori e destrutturati presi a prestito dal free jazz, dal minimalismo, dall’ambient black e dalla prima elettronica tedesca, trovano spazio accanto a suggestioni esotiche fittizie e approssimative.
Un universo finto e artificioso, kitsch e naif in cui il gesto spontaneo e ingenuo è l’unico elemento innocente in un mare digitale di squali, truffatori e furbetti. Le radici sono state recise e allora non ci resta che fluttuare nella babele della finzione dando voce a ciò che crediamo (illudendoci) ci sia ancora in noi di vero. Horseloverfat, psichedelia transnazionale apolide della porta accanto.
Ingresso libero
Questo post è stato letto 17 volte