
L’incontro promosso dal Raggruppamento Guardie Ecologiche di Forlì

Mercoledì 14 maggio 2025, alle ore 20:45, presso il CEAS Parchi di Romagna “Pietro Zangheri” – Polo Didattico La Cócla, via Andrelini 59, Forlì, verrà presentato il libro fotografico “Forlì città verde” di Luca Massari, con un saggio storico di Gabriele Zelli e un contributo dell’architetto Fabio Berni. Interverranno gli autori. Ingresso libero. Per informazioni: e-mail: cocla@gevforli.it; cell. 3201720310; www.gevforli.it.
Nel libro sono pubblicate le fotografie delle principali aree verdi e di giardini privati di Forlì e le schede storiche dei seguenti parchi: della Resistenza, della Residenza Zangheri, del centro di documentazione La Còcla, del Campus Universitario, della Pace, di via Dragoni, dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, delle Stagioni, dell’ex Foro Boario, di Santa Chiara, e di quelli intitolati a: Silver Sirotti, Annalena Tonelli, Paul Harris, Franco Agosto, Incontro e Orselli.
L’iniziativa si svolgerà in occasione di Zardin, il festival in programma il 17 e il 18 maggio 2025 che permetterà di entrare nei giardini e cortili nascosti del centro storico di Forlì, con l’intento di far (ri)scoprire luoghi e storie poco noti della città, ed è promossa dal Raggruppamento Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) di Forlì.
Questo post è stato letto 35 volte