6 Giugno 2025
1000002800

L’esposizione sarà visitabile dal 7 al 22 giugno 2025

Sabato 7 giugno 2025, alle ore 17.00, presso l’Oratorio di San Sebastiano, via Pace Bombace, Forlì, si terrà l’inaugurazione della mostra antologica della pittrice dovadolese Serena Venturelli. Insieme all’artista interverranno Enzo Dall’Ara, critico d’arte, e Vincenzo Bongiorno, vice sindaco di Forlì.
La rassegna antologica narra il percorso artistico di una pittrice costantemente rivolta a meditazioni profonde, attraverso un linguaggio pittorico che unisce colori e segni in composizioni surreali e allusive, ma anche astratte ed informali. I toni delle immagini conducono, con la mediazione di luci ed ombre, a cogliere il mistero e gli aspetti introspettivi che animano la sensibilità dell’artista, coronata da approfonditi studi di esperienze artistiche attuali e del passato. Tutto ruota fra attualità e memoria, passato e presente, che interagiscono tra loro attraverso la sfera emotiva della Venturelli. Un impegno, quello della pittrice, che trascende in gran parte l’aspetto naturalistico delle forme, dilatandosi attraverso luci, colori e segni, in un nuovo personale percorso creativo. 
L’esposizione, che è accompagnata da un catalogo con testi di Arena Venturelli, Vincenzo Bongiorno, Francesco Tassinari, Rosanna Ricci, Enzo Dall’Ara e Gabriele Zelli, sarà visitabile fino al 22 giugno 2025 secondo i seguenti orari: da martedì a domenica: ore 10.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00 (chiuso lunedì). Ingresso libero. 

Questo post è stato letto 39 volte

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *