

RAVENNA. Venerdì 25 luglio (ore 21) il bagno Lupo di Lido di Savio ospita il concerto dei romagnoli Dang Dang.
Maturati nel sottobosco musicale Italiano, i Dang Dang nascono nel 2012 e portano un respiro musicale internazionale nelle province del “bel paese”, rievocando il mito della Madchester e della Acid Factory britanniche. Da un esordio di concezione rock nel senso classico del termine con il primo album autoprodotto You Should Be Happy (2016), l’evoluzione stilistica dei Dang Dang passa tramite molteplici collaborazioni con Bellaria (2019) e Liar, ultimo loro lavoro pubblicato nel 2023. Deriva decisamente più elettronica e sostenuta da synth e drum machines.
Con aperture dal vivo per artisti del calibro di Protomartyr, David Eugene Edwards, Alexander Hacke, MØAA, i Dang Dang sono una band difficilmente classificabile nel panorama musicale italiano. Le loro performance portano il pubblico in un mondo aperto di contaminazioni rock, pop, new wave, noise, kraut, passando dall’ethereal wave, al trip hop, alla dub e al world beat.
Tre voci che si alternano. I Dang Dang sono formati da Fabio Borroni (chitarre, basso, voce), Lara Zambelli (synth, voce), Matteo Castagnoli (chitarre, drum machines, voce), Nicola “Rospo” Bustacchini (basso).
Ingresso gratuito, info: lupobeach.com
Questo post è stato letto 35 volte