

RAVENNA. Martedì 22 luglio sbarcano all’Hana-Bi di Marina di Ravenna i Wine Lips, formazione canadese garage-psych di stanza a Toronto.
Nati nel 2015 come progetto tra amici, con Cam Hilborn (voce, chitarra e autore dei brani) e la batterista Aurora Evans, i Wine Lips hanno saputo evolversi rapidamente fino a conquistare pubblico e critica a livello globale, fino a diventare un vero e proprio fenomeno internazionale. Il loro suono unisce l’urgenza del punk, le distorsioni del garage e le traiettorie psichedeliche in un mix energico e contagioso.
Dopo il debutto e un primo tour nordamericano, nel 2018 la band ha intrapreso un’intensa tournée in Cina e Hong Kong nel 2018. L’anno successivo è arrivato Stressor, disco che ha dato loro una prima, importante visibilità internazionale, con passaggi radio e colonne sonore per serie televisive e produzioni Netflix. E’ seguita una lunga fase di concerti senza sosta. Nel 2021 l’uscita del terzo album Mushroom Death Sex Bummer Party ha segnato una svolta: più di 250 articoli e recensioni positive da tutto il mondo, milioni di ascolti su Spotify, licenze per cinema, videogiochi e serie tv (tra cui The Rookie e Hockey Night In Canada), e un’intensa attività live nei principali club e festival tra Europa e Nord America.
Nel 2024 è uscito Super Mega Ultra, registrato come il precedente da Simon Larochette ai Sugar Shack Studios in Ontario. Dodici brani potenti, diretti, in cui la band riesce a spingere ancora più in là il proprio stile senza snaturarlo. L’album è stato definito “un’esplosione di energia” da testate come Exclaim! e New Noise Magazine, mentre Iggy Pop lo ha presentato in radio con un laconico: “Now that’s what I call music!”
Ingresso libero, inizio concerti ore 21.30 circa.
Questo post è stato letto 25 volte