
Ultimo appuntamento, prima della pausa per l’intero mese di agosto, per le mostre fotografiche allestite dal Foto Cine Club Forlì in occasione dei Mercoledì del Cuore.
Mercoledì 30 luglio 2025, a partire dalle ore 20.30, presso la sala del Chiostro di San Mercuriale, piazza Saffi, saranno visitabili due distinte esposizioni: “Ethereal Dreams” di Claudio Righi e “Silenzi liquidi” di Alessandro Tioli.
Attraverso l’uso evocativo della luce, delle trasparenze e di scenari surreali la mostra di Claudio Righi si propone di trasportare lo spettatore in un viaggio visivo intimo e suggestivo, dove il confine tra reale e fantastico si dissolve, lasciando spazio a infinite interpretazioni. I volti ritratti non sono semplici immagini, ma porte aperte su mondi interiori, specchi di sogni, desideri e memorie lontane.
Il mare in inverno, silenzioso e avvolgente, diventa invece il teatro di Alessandro Tioli; una meditazione visiva che stimola il cuore e la mente, un rifugio dove l’acqua e il silenzio si intrecciano in un abbraccio senza tempo. Le onde, setose e delicate, si distendono come una carezza sulla superfice del mare, creando un contrasto tra la forza dell’acqua e la sua pacatezza invernale.
Nei programmi del Foto Cine Club Forlì sono previste ulteriori due esposizioni nel corso delle serate dei mercoledì 3 e 10 settembre 2025, sempre in concomitanza con gli ultimi appuntamenti dei Mercoledì del Cuore. Ingresso libero. Per informazioni: www.fotocineclubforli.com; https://www.facebook.com/FotoCineClubForli/

Questo post è stato letto 15 volte