
BAGNACAVALLO. Dopo l’apprezzata anteprima di mercoledì 30 luglio in Piazza Nuova, ospite il cantautore riminese Andrea Amati, prende ufficialmente il via venerdì 1 agosto la quattordicesima edizione del Bagnacavallo Festival.
Alle 21 nel chiostro dell’ex convento di San Francesco, in via Cadorna 14, è in programma una serata dedicata all’Irlanda che vedrà protagonisti il trio Trí e il corpo di ballo Clover nello spettacolo “Dove danzano le nuvole”. Le note si intrecceranno con la danza: sarà l’occasione per lasciarsi incantare dai suoni e dal battito dei passi.
Il trio Trí è formato da Liam Quinn (voce, chitarra, tin whistle, banjo), Fiorenzo Mengozzi (bodhrán, concertina, percussioni) e Thomas Barbalonga (violino).
Clover è un progetto artistico e formativo con sedi in Toscana, Lombardia, Marche e Lazio. Gli insegnanti sono membri di importanti organismi internazionali come The Irish Dancing Commission e World Irish Dance Association e hanno calcato i palchi di eventi nazionali e internazionali, esibendosi accanto ad artisti come Chieftains, Four Men & a Dog, Lunasa.
Il programma completo è disponibile sul sito www.bagnacavallofestival.it.
Per informazioni: info@controsensobagnacavallo.it – 333 7981563.
Questo post è stato letto 32 volte