9 Agosto 2025
Lua Nova

BAGNACAVALLO. Il “Bagnacavallo Festival” torna martedì 12 agosto nel chiostro dell’ex convento di San Francesco con il concerto del Lua Nova Trio, in programma alle 21.

Protagonisti della serata saranno Sara Tinti alla voce, Fernando Brito alla chitarra e voce, e Gianfilippo Invincibile alla batteria. Il trio propone un omaggio ai grandi protagonisti della musica popolare brasiliana, con arrangiamenti originali tratti dal repertorio degli afro-samba, della bossa nova, della musica d’autore e di quella nordestina. Tra gli autori interpretati: Vinicius de Moraes, Baden Powell, Gilberto Gil, Tom Jobim, Chico Buarque, Elis Regina, João Bosco, Jacinto Silva, Guinga e altri ancora.

L’ingresso è a offerta libera.

Il festival proseguirà martedì 19 agosto, sempre nel chiostro di San Francesco, con lo spettacolo “Lei capisce il dialetto?”, in cui Giuseppe Bellosi interpreterà alcuni monologhi del poeta Raffaello Baldini, preceduti dalla lettura “Girovagando tra le lingue… dei gemelli!” a cura delle associazioni Comunicando e Amici di Neresheim.

Giovedì 21 agosto sarà la volta della Piccola Orchestra Ochtopus, storica formazione ravennate che unisce suggestioni balcaniche, sonorità popolari e spirito circense.

Il festival si concluderà martedì 26 agosto con il concerto “Storie di Tango”, affidato al bandoneon di Andrea Coruzzi e all’arpa di Alessandra Ziveri, in un percorso dedicato alle musiche di Astor Piazzolla.

Questo post è stato letto 9 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *