
FAENZA. Mercoledì 27 agosto alle ore 18 il Parco Torricelli in Corso Garibaldi accoglierà lo spettacolo per tutte le età Ecomonster Puppet Show della Compagnia All’incirco, nell’ambito del progetto di socialità Ci vediamo al Parco a cura del Teatro Due Mondi.
«Nel loro laboratorio segreto, il professor Sputnik e la robotica dottoressa Laika e le loro marionette a filo costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio sorprendente dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario» spiegano Gianluca Palma e Mariasole Brusa, autori e interpreti dello spettacolo.
Questa «rivisitazione EcoFantascientifiComica di Frankenstein» è stata prima classificata al Festival EuroPuppetFestiValsesia 2021 in Valsesia (VC) e terza classificata al Festival Internazionale Fiere del teatro 2019 di Sarmede (TV).
La Compagnia All’incirconasce nel 2011 dall’incontro di Gianluca Palma (artigiano, musicista, psicomotricista) e Mariasole Brusa (teatrante laureata in filosofia, drammaturga e regista), come progetto di ricerca sul teatro di figura e sull’arte di strada che si propone di integrare tecniche diverse e complementari (burattini, marionette, clownerie, teatro, ombre, musica dal vivo) concentrandosi sulla potenza narrativa dell’immagine e il rapporto tra corpo e oggetto.
Questo post è stato letto 22 volte