1 Settembre 2025
Haolong Chen

Haolong Chen

RAVENNA. Compie vent’anni Giovani in Musica, la rassegna organizzata dall’associazione Angelo Mariani nata nel 2005, che oggi si presenta non più solo come un “semplice” cartellone di concerti, ma come uno spazio sempre più adeguato alla crescita di un’autentica coscienza professionale in campo artistico, grazie ad attività di alta formazione e di incontro con grandi maestri.

La manifestazione si svolgerà da martedì 2 a venerdì 12 settembre alla Sala Corelli del Teatro Alighieri e quest’anno sono tre le masterclass – attività di perfezionamento giunta alla VI edizione – con docenti di fama internazionale: il violinista Andrè Gallo sarà protagonista dal 2 al 4 settembre, il violinista Marco Rizzi dal 6 all’8 settembre, la cantante Elizabeth Norberg-Schulz dal 10 al 12.

E cinque saranno i concerti pomeridiani, sempre alle ore 17.30. Il primo giovedì 4 settembre con gli allievi del master di pianoforte; poi, venerdì 5 settembre, ecco Tommaso Bertozzi, clarinetto, e Fabrizio Di Muro, pianoforte, che eseguiranno musiche di Saint-Saens, Rabaud e Poulenc; l’8 settembre toccherà agli allievi del master di violino, il 9 settembre arriva il duo composto dal violoncellista Haolong Chen, che nel 2024, a 14 anni, è stato il più giovane musicista che abbia suonato con la Young Musicians European Orchestra del Maestro Paolo Olmi, e da Ludovico Falqui Massidda al pianoforte, con un programma incentrato su musiche di Schumann e Brahms. La chiusura del 12 settembre è infine affidata alla allievi del master di canto.

Info: angelomariani.org.

Questo post è stato letto 14 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *