20 Settembre 2025
Cesena per Gaza

I prossimi giorni è previsto l’arrivo a Gaza della Global Sumud Flotilla per rompere il blocco imposto da Israele e portare aiuti umanitari ad una popolazione stremata dal genocidio più spietato a cui il mondo abbia assistito nei tempi moderni. In tutta Italia si stanno moltiplicando le iniziative in suo sostegno e le manifestazioni per tenere alta l’attenzione sui crimini che si stanno compiendo in Palestina. 

Anche a Cesena i gruppi “Liberi cittadini per la Pace”, che nell’inverno 2023 ha mobilitato la cittadinanza per sensibilizzare l’attenzione verso i massacri di civili, donne e bambini a cui Israele aveva dato avvio, e il gruppo “Partigiani per la Pace”, che nei sabati mattina di questa primavera ha allestito un banchetto in Piazza del Popolo per dare libera informazione sulla guerra in Europa e in Palestina; si sono uniti dare vita ad una iniziativa che faccia giungere anche da Cesena un messaggio di sostegno alla Global Sumud Flottila, alla popolazione martire di Gaza  e alla Resistenza del popolo palestinese.

Lunedì 22 settembre saranno percorse in auto le vie della città, con fermate nei quartieri per portare un messaggio di pace e di sostegno alla Global Sumud Flotilla e agli abitanti di Gaza.

L’iniziativa è apartitica, non ha finalità elettorali o preelettorali, è organizzata con lo sforzo e la dedizioni di cittadini liberi che hanno a cuore il destino dell’umanità, per i quali non tutto è ancora perduto, per i quali è ancora possibile cambiare le cose dal basso e tornare a parlare di pace.

Il ritrovo sarà al Parcheggio Ippodromo (Piazzale Dario Ambrosoli) alle ore 17 di lunedì 22 settembre. 

La carovana di auto partirà e percorrerà silenziosamente il tragitto per le vie di Cesena. Li riconosceranno  perché sventoleranno solo bandiere palestinesi. La parola d’ordine è: facciamo arrivare anche da Cesena il nostro sostegno alla Global Sumud Flotilla, alla popolazione martire di Gaza e alla resistenza palestinese e affermiamo con forza la nostra contrarietà all’invio di armi a Israele.

Questo post è stato letto 13 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *