4 Novembre 2025
1000055027

Arte e Ricamo Vernissage 8 novembre 2025 alle ore 16,00

https://www.facebook.com/share/17iAYiqEmz

Inaugurazione Mostra “Arte e Ricamo” di Rina Ravaioli e Paolo Graziani alla Galleria Manoni di Forlì

La Galleria Manoni è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra “Arte e Ricamo”, una suggestiva esposizione che unisce la maestria artigianale di Rina Ravaioli nel ricamo d’arte e l’originale interpretazione pittorica di Paolo Graziani.

L’inaugurazione si terrà Sabato 8 novembre 2025 alle ore 16:00 presso la nostra Galleria Manoni, in C.so G. Garibaldi 55/a a Forlì.

La mostra offre un dialogo affascinante tra due forme d’arte apparentemente distanti, ma unite dalla creatività e dalla passione per la bellezza, laddove l’artigianitalita’ sta vivendo un periodo di grande risveglio e di rinnovato interesse anche da parte delle nuove generazioni.

Rina Ravaioli afferma: “Questa mostra è il coronamento di una vita intera fra cucito e ricamo. L’idea è nata parlando con Romana e Paolo e ci è sembrato simpatico realizzare qualcosa che parlasse di noi. Ho iniziato a cucire e a ricamare fin da giovanissima, imparando un’arte che mi è servita e mi è tornata utile in molti momenti della mia vita. Sono orgogliosa di condividere i miei vestiti e i miei ricami, perché ognuno di essi mi ricorda che con lavoro e dignità si può andare lontano.”

Paolo Graziani, artista forlivese informale, concettuale e materico, con le sue opere ricerca “una riflessione esistenziale”. La finalità di generare comuni riflessioni sul momento, sulla vita, costituisce la cifra del suo modo di esprimersi, racconto artistico di una Parola che germoglia la vita, genera speranza.

La mostra “Arte e Ricamo” sarà visitabile in orario di negozio fino al 15 novembre 2025, in orari di negozio. 

L’evento è Patrocinato dal Comune di Forlì, Assessorato alla Cultura.

Ingresso libero.

Rosetta Savelli

Questo post è stato letto 51 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *