Reading teatrale a cura dello storico Davide Conti
Venerdì 14 novembre 2025, alle ore 21.00, nel Teatro Parrocchiale di San Martino in Strada, piazzale della Pieve 1, Forlì, si svolgerà un reading teatrale a cura dello storico Davide Conti con Stefania Polidori, Azzurra Bernabei, Marta Boscherini, Sara Brasini, Maria Vittoria Officioso e Margherita Persiani (tecnico audio luci: Sandro Foschi, costumista: Barbara Berardi, capelli parrucchiera Ambra).
Attraverso la rappresentazione teatrale delle voci di sei donne partigiane di diversa estrazione sociale, cultura politica e sensibilità religiosa, lo spettacolo mette in scena e restituisce tanto le questioni della grande e tragica storia del secondo conflitto mondiale quanto le vicende del vissuto personale di sei combattenti che furono direttamente protagoniste di un’esperienza di emancipazione e liberazione non solo del Paese ma della condizione femminile nel novecento italiano.
L’iniziativa è promossa dal circolo Acli di San Martino in Strada in collaborazione con la locale Parrocchia. Ingresso offerta libera. Per informazioni: 3491742851.
Questo post è stato letto 31 volte
