In risposta ad alcune segnalazioni sul concorso in svolgimento al Puntadiferro

Abbiamo ricevuto alcune isolate segnalazioni di protesta sulla promozione “Vincere?! I like it”, iniziata il 28 ottobre, la cui scadenza era già programmata per il giorno di venerdì 22 novembre 2013.

Si tratta di un concorso a premi, regolarmente autorizzato dal ministero delle Attività Produttive, che utilizza tre slot machine giocattolo come modalità di sorteggio. Ogni 10 euro di acquisti il cliente riceve un gettone da giocare, con un premio massimo di 20 euro in buoni sconto.

Come tutte le persone di buon senso, ovviamente, siamo contrari al gioco d’azzardo patologico e alle dipendenze da esso derivanti.

Francamente, però, riteniamo difficile pensare che questo tipo di iniziative promozionali, in programma da decenni nei centri commerciali di tutto il mondo, possa essere annoverato tra le cause – anche indirette – del problema della ludopatia. In primis per la consistenza minimale del premio, per il fatto che non sia in denaro bensì in buoni sconto, ma anche per il contesto del centro commerciale, del tutto privo del fascino del proibito e delle caratteristiche in grado di alimentare la compulsività.

 

La Direzione del Centro Puntadiferro

 

Questo post è stato letto 94 volte

Avatar photo

Puntadiferro

Puntadiferro è il nuovissimo Centro Commerciale di Forlì; il primo, vero shopping center della città, a disposizione di tutti coloro che amano fare acquisti in un ambiente moderno, innovativo, confortevole. Nella Galleria di puntadiferro, trovi il fornitissimo Ipermercato Leclerc CONAD, 100 splendidi negozi per accontentare gusti ed esigenze di un pubblico davvero eterogeneo e spazi eleganti ed accoglienti per trascorrere piacevolmente il tuo tempo libero. Nei pressi della Fiera di Forlì e dell'uscita A14, puntadiferro è comodamente raggiungibile e mette a disposizione della propria clientela un ampio e comodo parcheggio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *