21 Novembre 2025
1000003266

Lo spettacolo è diretto dalla forlivese Stefania Polidori

“Nessuna si salva da sola” è uno spettacolo scritto e diretto da Stefania Polidori, nato grazie alla collaborazione ed al sostegno del Lions Club Forlì Host. Affrontando il tema della violenza di genere il progetto sviluppa l’idea della psicoterapeuta Caterina Rondelli rispetto alla rappresentazione teatrale come forma comunicativa ed educativa diretta tanto alle giovani generazioni quanto alla cittadinanza tutta. Lo spettacolo viene introdotto dallo storico Davide Conti – autore Einaudi, consulente per l’Archivio del Senato e per le Procure di Brescia e Bologna,- tramite una riflessione sulle radici storiche della violenza contro le donne e la misura della democrazia come antidoto civile. 
Lo spettacolo, che sarà rappresentato nel Teatro di Meano sabato 29 novembre alle ore 18.00, è stato voluto e supportato dalla Commissione pari opportunità tra donna e uomo della Provincia autonoma di Trento. 
Si tratta di un teatro resiliente che fa bene a chi lo fa e a chi lo guarda, nel quale le fragilità diventano punti di forza. È un teatro che parla di storie di rinascita.  

Questo post è stato letto 16 volte

Chi scrive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *