Romagna Post

In mostra gli elaborati premiati e segnalati del concorso Un Poster per la Pace

Dopo la cerimonia di premiazione, che si è svolta sabato 29 novembre 2025, il Lions Club Forlì Host allestirà la mostra degli elaborati vincitori e di quelli segnalati del concorso “Un Poster per la Pace” sul tema “Uniti come una cosa sola”. L’esposizione sarà inaugurata sabato 6 dicembre 2025, alle ore 17.30, presso la Galleria Manoni di Forlì, corso Garibaldi 55/a. 

La mostra rappresenta un’occasione unica per ammirare la creatività delle nuove generazioni e per condividere con la comunità un messaggio universale di pace e solidarietà. Non è solo un’esposizione, ma una celebrazione della forza dell’arte come linguaggio universale, capace di unire culture e generazioni, dando voce ai sogni dei più giovani. Ogni opera racconta, con colori e simboli diversi, la forza dell’unità e la speranza di un futuro in cui le differenze diventano ricchezza.

“La mostra alla Galleria Manoni è un momento importante del progetto”, dichiara Fiorella Maria Mangione, presidente del Lions Club Forlì Host, “e lo spazio espositivo diventerà un luogo dove la città potrà incontrare lo sguardo dei ragazzi e lasciarsi ispirare dal loro messaggio di pace. È un invito a sentirci davvero uniti come una cosa sola. Va anche evidenziato che il concorso viene svolto in tutto il mondo coinvolgendo milioni di ragazzi tra gli 11 e i 13 anni (solo a Forlì sono stati presentati 939 elaborati di studenti di 8 scuole secondarie di primo grado), invitandoli a rappresentare con i colori e con la fantasia la loro visione di un futuro di armonia”. 

In città la prima edizione del concorso risale al 2007-2008″, ricorda la presidente Mangione, e anche allora fu successo straordinario, reso possibile dall’impegno e dalla passione di Francesco Giuliari, importante artista e socio del Club”

Con questa ulteriore iniziativa, il Forlì Host conferma la sua vocazione culturale ed educativa, accanto ai numerosi progetti sociali, sanitari e culturali che da sempre lo contraddistinguono.

La mostra sarà visitabile, durante gli orari del negozio, fino a domenica 14 dicembre 2025.  

Questo post è stato letto 6 volte

Exit mobile version