D'ORO E D'AZZURRO NARRATI DA PAOLI GRAZIANI E SILVANA CARDINALE


Paolo Graziani è un artista eclettico e versatile che ama le collaborazioni, le sinergie ed i confronti con gli altri artisti e si presta quindi con grande passione ed umiltà ad esporre in Mostre insieme ad altri artisti.
In questa prossima e imminente Mostra Paolo Graziani espone insieme all’artista Silvana Cardinale rendendosi disponibile ad un gioco ed un incontro basato su confronti, emulazione e arricchimento reciproci.
La mostra anticipa chiaramente l’intenzione più intima delle loro esposizioni, e questa intenzione è riposta nel titolo “D’oro e D’Azzurro”, laddove l’oro della Terra ma anche del Sole necessita della profondità aerea del Cielo per potere esprimersi, identificarsi ed infine completarsi.
La trascendenza narrata con l’azzurro trova la sua origine nell’oro della terra e del Sole per dare vita alla continua celebrazione della bellezza quale è custodita nella natura e nel creato.
“D’oro e d’Azzurro” di Silvana Cardinale e Paolo Graziani
Inaugurazione Domenica 18 Gennaio ore 17:00
evento a cura di Silvana Cardinale visitabile dal 18 al 31 Gennaio 2026
c/o spazio espositivo REBU’ via Giorgio Regnoli 52 , Forlì
orari di apertura tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Giovedì giorno di chiusura
Questa mostra nasce dal desiderio di dare valore al potere simbolico del colore come strumento di risanamento dalle fragilità.
L’oro e l’azzurro, non elementi estetici ma linguaggi visivi che vogliono evocare, apertura, libertà e leggerezza senza perdere in profondità.
Sono presenti opere personali e realizzate a quattro mani, come metafora delle relazioni autentiche, quelle in cui l’identità di ciascuno rimane integra e al tempo stesso si arricchisce dell’incontro con l’altro.
La mostra invita il visitatore a riconoscere nel colore, nel gesto condiviso e nella relazione un possibile spazio di guarigione.
Uno spazio d’incontri e trasformazione in cui l’arte diventa esperienza di comunione e cura.
Info:
Silvana Cardinale 3496072195
Paolo Graziani 3383427826
Rosetta Savelli
Questo post è stato letto 97 volte
