Sarà messa in scena la commedia dialettale Ac fata giurnêda!
Venerdì 20 febbraio 2026, alle ore 21.00, nella Sala parrocchiale “Stefano Garavini”, via Lughese 135, San Martino in Villafranca (Forlì), per la rassegna teatrale “Quatar sbacarêdi cun e’ nòstar dialet” (Quattro risate con il nostro dialetto), la Compagnì dla Zercia metterà in scena la commedia “Ac fata giurnêda!”, tratta da Oscar di C. Magnièr, per la regia di Giorgio Barlotti.
Una giornata in cui va tutto storto e che coinvolge il malcapitato protagonista travolto da una serie di imprevisti e malintesi che lo portano ad affrontare un mare di difficoltà. Difficoltà che inducono alla risata ma anche a una riflessione ironica: in questo mondo è proprio così difficile comportarsi onestamente?
Al termine dello spettacolo, che chiude l’apprezzata stagione in vernacolo 2025/2026, il pubblico presente potrà votare l’attrice o l’attore che lo ha maggiormente fatto divertire. Invece una giuria appositamente costituita valuterà il gruppo per l’assegnazione del premio “Stefano Garavini” alla miglior compagnia teatrale. Le premiazioni dei vincitori verranno effettuate venerdì 6 marzo durante il corso di una serata che sarà caratterizzata anche da un momento conviviale.
Occorre prenotare telefonicamente al 3487443860 (Gilberto Laghi), oppure inviando una mail: gilberto.laghi81160@gmail.com.
Questo post è stato letto 17 volte
