Il ricordo di Renato Lelli, segretario del Pri regionale
È morto Stelio De Carolis, repubblicano storico. Questo il ricordo di Renato Lelli, segretario del Pri regionale.
A causa di un tragico incidente il sen. Stelio De Carolis ci ha lasciato. Ha trascorso una vita nel PRI impegnato a vari livelli, capace sempre di crescere e contemporaneamente di portar voti; partito da segretario provinciale del partito, poi consigliere regionale in Emilia Romagna, Vice presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni e Regioni d’Europa. Eletto Deputato per la prima volta nel 1987 nella X legislatura, è stato Vice presidente del Gruppo parlamentare repubblicano e Sottosegretario di Stato alla Difesa nel VI Governo Andreotti. Venne rieletto anche nell’XI legislatura sempre col PRI fino al 1994 e ha fatto parte della Commissione agricoltura. Venne eletto al Senato con i DS nella XIII legislatura nel 1996 fino al 2001 per poi tornare nel PRI. Quando quest’estate a Cesena abbiamo ricordato l’on. Biasini ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, essendo stato per lungo tempo suo stretto collaboratore ed il suo intervento è stato particolarmente ricco di ricordi e testimonianze personali.
Di lui ricordo la capacità di lavoro straordinaria e l’impegno nel organizzare e seguire le cose, testimoniato anche dagli innumerevoli progetti di legge ed interventi in Parlamento. Contraddistinto da forte senso pratico, abbiamo sempre avuto un rapporto franco e sincero, testimoniato anche dalla amicizia rimasta immutata anche se ultimamente le occasioni di incontro si erano fatte più rade.
A nome mio personale e dell’ intera federazione Regionale del PRI dell’Emilia Romagna alla moglie Vittoria ed ai figli le più sentite condoglianze.
Questo post è stato letto 175 volte