Arriva Giorgione

L'oste più famoso d'Italia il 2 luglio sarà a San Carlo. Iniziativa della Città del gusto

Giorgione, l’oste più famoso d’Italia e volto televisivo del Gambero Rosso Channel, arriva in Romagna: lunedì 2 luglio i suoi fan potranno incontrarlo e assaggiare i suoi piatti durante l’evento “Degusta con il talent” del Gambero Rosso, organizzato dalla Città del gusto Romagna presso l’Anita Locanda e Bistrot (San Carlo di Cesena, dalle 19 in avanti).

 

Una serata tutta da godere nelle fresche colline cesenati, che vedrà abbinate le creazioni gastronomiche di Giorgione con la degustazione dei migliori oli e vini selezionati dal Gambero Rosso, premiati all’interno delle guide “Oli d’Italia 2018”, con i migliori produttori di olio dello Stivale, e “Bere bene 2018”, che segnala i vini con il miglior rapporto qualità – prezzo.

 

I fan di Giorgione avranno la possibilità di incontrarlo e apprezzare la sua cucina, semplice e gustosa, che segue la stagionalità dei prodotti dell’orto, e farsi autografare l’ultimo volume “Orto e cucina 3”, la tappa più recente della sua ricerca “del buono, del bello e del laido” in giro per l’Italia.

 

La serata si apre alle 19 con un seminario riservato (max 40 persone) guidato dallo stesso Giorgione e da due esperti del Gambero Rosso (Indra Galbo, vice curatore della guida Oli d’Italia, e Stefania Annese, curatrice della guida Berebene): saranno proposti due assaggi creati da Giorgione in abbinamento a oli e vini (costo seminario più degustazione seguente: 35 euro).

 

Dalle 20 in avanti la degustazione si apre a tutti, con altri 3 assaggi creati da Giorgione e la possibilità di degustare gli oli e i vini presenti (20 euro).

 

I biglietti possono essere acquistati on line su https://store.gamberorosso.it/it/13-eventi. Per informazioni: Tel. 0547 318938 – Cell. 345 3722350,molari@gamberorosso.it.

Questo post è stato letto 163 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.