La Giornata del Contemporaneo che quest'anno coincide con la giornata del 13 ottobre 2018 è l’importante evento che AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico appassionato di arte e di cultura.
“15 ARTISTI E UNA BOTTIGLIA DI RHUM” IN MOSTRA AL CIRCOLO ARCI A BOLOGNA DAL 13 AL 20 OTTOBRE 2018 – Articolo di Rosetta Savelli
“15 ARTISTI E UNA BOTTIGLIA DI RHUM” IN MOSTRA AL CIRCOLO ARCI A BOLOGNA DAL 13 AL 20 OTTOBRE 2018 – Articolo di Rosetta Savelli
“15 ARTISTI E UNA BOTTIGLIA DI RHUM” IN MOSTRA AL CIRCOLO ARCI A BOLOGNA DAL 13 AL 20 OTTOBRE 2018 – Articolo di Rosetta Savelli
“15 ARTISTI E UNA BOTTIGLIA DI RHUM” IN MOSTRA AL CIRCOLO ARCI A BOLOGNA DAL 13 AL 20 OTTOBRE 2018 – Articolo di Rosetta Savelli
“15 artisti è una bottiglia di Rhum” è una mostra collettiva che si terrà a Bologna dal 13 al 20 ottobre presso lo spazio espositivo del Circolo ARCI La Staffa.
La mostra aderisce alla 14°Edizione della giornata del contemporaneo indetta da AMACI, Associazione musei arte contemporanea italiani.
La Giornata dell’Arte Contemporanea che quest’anno coincide con la giornata del 13 ottobre 2018 è l’importante evento che AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico appassionato di arte e di cultura. Il secondo sabato di ottobre i musei associati ad AMACI, accanto a tutte le istituzioni del nostra Penisola che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma poliedrico che permette l’opportunità di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.
Tale Evento, nato nel 2005 e giunto quindi quest’anno alla sua 14° Edizione, merita un’attenzione particolare per l’importante ruolo che negli anni ha dimostrato di svolgere per la promozione della cultura contemporanea.
All’interno di questa significativa Giornata promossa da AMACI e dedicata all’arte contemporanea si apre la Mostra Collettiva “15 artisti e una bottiglia di Rhum” organizzata e curata da Aldo Manzanares presso il Circolo La Staffa nel centro storico di Bologna.
Saranno selezionati 15 artisti le cui opere, oltre all’indiscusso talento artistico di ciascuno, sappiano catturare gli sguardi del pubblico per il contenuto, la tecnica, l’identità stilistica, l’originalità delle opere proposte.
La mostra è a partecipazione gratuita, ad esclusione delle eventuali spese di spedizione.
L’ingresso alla mostra è riservato ai possessori di tessera Arci il cui costo e di 10 euro.
La location è collocata nel cuore storico della splendida città di Bologna, in vicolo Fantuzzi 5/a a circa 400 metri dalle famosissime due Torri.
La Mostra rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20.30 alle ore 24.00
Gli artisti interessati alla partecipazione possono inviare le immagini delle loro opere a siamoarte@outlook.it
Le selezioni scadranno il 7 ottobre 2018.
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/lastaffabologna/
Articolo di Rosetta Savelli
3 settembre 2018
Questo post è stato letto 199 volte
Action Required!
We embed Facebook Comments plugin to allow you to leave comment at our website using your Facebook account. It may collects your IP address, your web browser User Agent, store and retrieve cookies on your browser, embed additional tracking, and monitor your interaction with the commenting interface, including correlating your Facebook account with whatever action you take within the interface (such as “liking” someone’s comment, replying to other comments), if you are logged into Facebook. For more information about how this data may be used, please see Facebook’s data privacy policy: https://www.facebook.com/about/privacy/update.
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.