Domani sera presentato il libro di Luca Di Bartolomei, figlio di Agostino
Una pistola non ci libererà dalle paure. È questa la filosofia alla base di “Dritto al cuore: armi e sicurezza”, libro scritto da Luca Di Bartolomei, figlio di Agostino, notissimo calciatore che disputò due stagioni anche a Cesena e morto suicida nel 1994.
Il volume sarà presentato domani sera (venerdì 19) alla libreria Giunti (inizio alle 20,30). La serata è organizzata dai Giovani Democratici. Dialogherà con l’autore Enzo Lattuca, candidato a sindaco per il centrosinistra. L’introduzione sarà affidata a Stefano Menenti.
I dati di una ricerca del Censis e una riflessione sui social sono stati gli stimoli che hanno portato alla scrittura del libro edito da Baldini&Castorri.
Un volume che racconta molto della vita personale dell’autore e in particolare della pistola di Agostino e dell’impatto che quell’arma ha avuto nella sua vita. Una pistola acquistata con l’idea che potesse portare sicurezza.
L’obiettivo di Luca Di Bartolomei è disincentivare l’acquisto delle armi. Non c’è che dire: ha avuto coraggio. In questo momento va dalla parte opposta di dove tira il vento.
Questo post è stato letto 170 volte