L'impressione è che la scelta dei gestori di Amor sua stata meditata. Oggi parte la fontana musicale danzante
Piazza della Libertà comincia a riprendere vita. Si cominciano a vedere le prime iniziative. Oggi (alle 18) sarà inaugurata la fontana musicale danzante, uno spettacolo di luce, acqua e musica che verrà riproposto ogni giorno (dalle otto alle venti) allo scoccare di ogni ora e alle 21 ci sarà la kermesse finale. Domenica, il giorno di Pasqua, poi, riaprirà il bar Roma. È diventato Amor Cambiano i fattori, ma non il prodotto: ritorna a lavorare un pezzo di storia di Cesena.
Volendo possiamo anche fare finta di niente, ma è fuori di dubbio che attorno a quel locale c’è interesse. Soprattutto per capire come andrà. Nessuno può saperlo. Il nuovo gestore è ottimista. Molto. “Fin dall’inizio ci ho intravisto molte potenzialità e continuo a vederle” ha detto ad una conferenza stampa alla quale mi ero approcciato non con scetticismo, ma in modo agnostico. Anche perché non capivo quale potesse essere stata la molla che aveva portato a fare quel tipo di investimento. Cosa ha spinto una coppia che è stata emigrante in Australia ad aprire in piazza della Libertà.
Nel corso della conferenza stampa però la nebbia ha iniziato a diradarsi. Non a tal punto da dire che fosse superato l’agnosticismo, ma si è capita la “strategia industriale”. Innanzitutto è emerso subito chiaramente e senza ombra di dubbio che i nuovi gestori sono fior di professionisti del settore e che non hanno lasciato assolutamente nulla al caso, a partire dalla scelta della società di comunicazione. La nebbia però si è completamente diradata quando Matteo Cieri ha detto che sua moglie è cugina di uno dei soci della società che ha vinto la gara per aprire i chioschi in piazza della Libertà, uno dei gruppi cittadini più professionali nel campo del food&beverage. Inoltre la stessa Sara Alessandro al bar Roma ha già lavorato quanto era gestito dal cugino. Quindi è chiaro erano perfettamente consapevoli della scelta che stavano facendo, a tal punto che hanno atteso più di un anno per metterla in atto. Cieri ha detto che il primo contatto con i proprietari dello stabile risale a quattordici mesi fa.
Siccome tre indizi fanno una prova, il terzo elemento fornito mi ha portato a pensare che alla base di tutto ci sia una strategia ben precisa: puntare su piazza della Libertà, non solo con Amor, guardando sulle famiglie. Quello sarà il segno distintivo del nuovo bar Roma. In bocca al lupo e buona Pasqua a tutti.
Questo post è stato letto 114 volte