Più di 10 milioni di visitatori al Centro commerciale Puntadiferro in poco più di due anni di vita. La soglia è stata varcata lo scorso fine settimana al culmine di un mese, quello di agosto, che ha fatto segnare, con 400mila presenze, un aumento dell’affluenza del 15% rispetto allo stesso mese del 2012. Intanto, si apre l’ultima settimana di saldi, mentre dal primo settembre, si torna all’orario invernale e la galleria rimarrà aperta con orario continuato dalle 9 alle 21.
Aperto dall’aprile del 2011, dunque, il Centro ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 10 milioni di visitatori, nel cuore di un’estate che ha fatto segnare un aumento delle presenze anche a luglio, nonostante il bel tempo dei fine settimana: nel confronto col 2012, per il mese centrale della stagione si registra un lieve aumento (380mila presenze tra il primo e il 31 luglio), nonostante lo scorso anno, in un solo weekend di pioggia, si fosse censito il record estivo di visitatori.
Prevedibile l’andamento dei saldi, specie nel comparto abbigliamento e calzature, mentre come è noto sono meno soggetti alle dinamiche delle vendite di fine stagione beni per la casa, elettronica e servizi. «Pur non raggiungendo quei picchi tipici di qualche anno fa, i saldi restano un importante momento di incontro tra l’aspettativa di “cogliere l’occasione” dei clienti e la necessità di non fare rimanenze da parte dei negozianti per poter successivamente ripartire con le nuove collezioni», mette in luce Tiziano Bambi, direttore generale del Centro commerciale Puntadiferro. E sui buoni dati dei visitatori in agosto, «si conferma l’importante capacità attrattiva del centro in tutti i giorni della settimana», chiosa.
Questo post è stato letto 195 volte