Affiancherà i fondatori Alessandro e Carmine Pianelli
Insieme, possiamo arrivare ovunque. Fedele al proprio payoff, l’agenzia di marketing e comunicazione BBS ADV cresce e si rafforza con l’ingresso nel team del riminese Francesco Manfredi, nuovo Responsabile Marketing strategico che affiancherà i fondatori, Alessandro Pianelli e l’Art Director Carmine Pianelli.
BBS ADV, nata nel 2001 e oggi con due sedi a Milano e Napoli, può contare sulla propria ventennale esperienza e uno staff di giovani e brillanti professionisti per offrire servizi di brand identity, digital marketing ed e-commerce, declinando i contenuti creativi in modo coerente su tutti i canali online e offline: campagne di ADV, content strategy, digital production, social media management, SEO e SEM. Nel proprio portfolio conta attività di comunicazione di successo per aziende come Stosa Cucine, Calia Italia, Original Marines, Kocca, Caffè Borbone, Camomilla Italia.
Francesco Manfredi vanta una consolidata esperienza di marketing, con esperienze nel retail, nel furniture (Natuzzi, Colombini, Stosa Cucine), nella GDS/elettronica di consumo (Trony, Freeshop) e grocery (Meloni, Smoll, Crai). Ha sviluppato particolari competenze nella gestione del cliente, lavorando ad attività marketing customer oriented, e nell’applicazione di logiche omnichannel nella comunicazione del brand verso i clienti sui diversi touchpoint, dai social media al web marketing, dalla digital strategy all’advertising nel punto vendita fisico.
La collaborazione fra Carmine e Alessandro Pianelli e Francesco Manfredi nasce da una grande amicizia e dall’esigenza di unire esperienze e competenze specifiche, proponendo un’area di servizi più completa rispetto alle classiche offerte di mercato: Creatività, Marketing e Strategie d’impresa. Nell’attività professionale con clienti nazionali appartenenti a diversi settori, dal fashion al food, dalla tecnologia al design, hanno seguito e vissuto in prima linea l’evoluzione del mercato e degli strumenti di comunicazione. Le rispettive esperienze hanno contribuito alla formazione dell’attuale capacità che oggi mettono insieme a disposizione dei clienti. BBS ADV si pone come partner competente, veloce e flessibile per qualsiasi imprenditore erisponde alle esigenze di tutte le realtà che, sebbene strutturate dal lato del marketing, non riescono a sviluppare soluzioni creative e innovative per far evolvere la propria comunicazione. L’esperienza ventennale con clienti e retailer permette a BBS ADV di avere una visione completa e concreta e di possedere una profonda conoscenza delle logiche commerciali che guidano il mercato.
“Molte aziende riescono a raggiungere importanti traguardi concentrandosi in modo approfondito e accurato sul proprio modello di business – sottolinea Manfredi -. Tuttavia, il mercato cambia in continuazione, è imprevedibile e saturo di concorrenti: questo fa sì che il prodotto, anche se inizialmente viene lanciato con successo, nel lungo periodo non garantisce riconoscibilità e identità di marca. Inoltre, molto spesso, le aziende non hanno una visione d’insieme che invece è fondamentale per la brand awareness. Il lavoro della BBS Adv ha esattamente questo obiettivo: costruire una comunicazione creativa e coerente che possa essere unica e distintiva nel tempo, su tutti i touchpoint con i clienti, attraverso codici originali che riconducono inequivocabilmente alla marca.”
“Quando incontriamo un imprenditore, molto spesso tende a raccontare la propria azienda attraverso i numeri, i fatturati, la tecnologia, gli automatismi e il prodotto – osserva Carmine Pianelli -. Il motivo è semplice: l’imprenditore si riconosce nella parte più concreta e ‘materica’ del proprio business, perché solo ciò che si vede e si tocca con mano, esiste. In BBS ADV sappiamo comunicare molto di più: accompagniamo le aziende in un percorso di branding, rendiamo concreto anche il pensiero spesso nascosto, lo trasformiamo in valore, rendendolo tangibile e memorabile”.
Questo post è stato letto 288 volte