“That’s Hotel”: il luxury hotel Atlantic di Riccione si prepara ad inaugurare dopo un ampio intervento di riqualificazione

Il 4 stelle superior sul lungomare della Perla Verde dell’Adriatico si affida a BBS ADV per il riposizionamento

Atlantic Hotel, il 4 stelle superior di lusso sul lungomare di Riccione, si prepara ad inaugurare dopo un ampio intervento di riqualificazione e sceglie l’agenzia BBS ADV per il suo riposizionamento.

Il restyling della struttura condotto nei mesi scorsi ne ha rivoluzionato il design, dall’architettura esterna agli ambienti interni con la reception, la lobby e l’american bar, la sala ristorante, la nuova cucina del ristorante Green e la piscina Atlantjde. Punta di diamante la realizzazione di cinque esclusive Luxury Suites con terrazza panoramica, vasca idromassaggio con acqua di mare e tecnologia domotica all’avanguardia.

Ad affiancare il progetto di riqualificazione, la comunicazione firmata dall’agenzia BBS ADV, che ha curato il rebranding dell’Atlantic Hotel e ne segue social media strategy, digital production e gestione dei canali con sponsorizzazioni ad hoc. “That’s Hotel” è il payoff scelto da BBS ADV per racchiudere l’essenza dell’esperienza Atlantic, una struttura che offre agli ospiti soggiorni indimenticabili tra la sua spiaggia privata, la piscina con acqua di mare riscaldata, la Spa e le eccellenze da gustare nei due ristoranti.

“Viviamo un periodo di rapidissima trasformazione – osserva Ivan Neri, General manager dell’Atlantic Hotel -, che investe tutti i settori, ma che ha nell’ospitalità, nella ristorazione e nel mondo degli eventi i suoi effetti più dirompenti. L’Atlantic ha sempre avuto la fortuna e il merito di anticipare i tempi. Anche nella comunicazione avevamo bisogno di un cambio di passo e la nuova partnership con BBS va in questa direzione. Un contesto doppiamente sfidante per entrambe le nostre realtà, con l’obiettivo di far emergere sempre più l’identità Atlantic e le peculiarità che rendono speciale il nostro hotel”.

La terrazza dell’Atlantic

L’Atlantic nasce nel 1959 e vanta una ininterrotta tradizione, sempre ai vertici dell’ospitalità di Riccione e della Riviera. L’evoluzione dei servizi e degli ambienti è continua. Oggi l’Atlantic offre un alto livello di accoglienza tra Luxury Room affacciate sul mare e nuovissime Luxury Suites panoramiche che definiscono un nuovo benchmark per l’ospitalità di lusso a Riccione. Chi soggiorna ha a sua disposizione una esclusiva thalasso Spa, l’unica piscina della Riviera con autentica acqua di mare (al coperto in inverno), e due ristoranti di classe: la cucina creativa del Green e quella della tradizione del White & Blue. In riva al mare, nel cuore di Riccione, l’Atlantic è un hotel speciale che offre i servizi di un resort di lusso e un’atmosfera unica.

“Abbiamo lavorato per clienti di diversi settori – commenta Carmine Pianelli, fondatore e Art director di BBS ADV -, ma Atlantic è il primo grande cliente HO.RE.CA. che seguiamo e rappresenta una grande sfida per l’agenzia. Abbiamo sviluppato una strategia ad hoc, con l’obiettivo di trasferire ai clienti storici e ai nuovi clienti dell’hotel la vera esperienza Atlantic, attraverso una comunicazione che racconti gli aspetti corporate, ma anche il vissuto di una vacanza indimenticabile”. 

BBS ADV, nata nel 2001 e oggi presente sul territorio nazionale con le due sedi di Milano e Napoli, può contare sulla propria ventennale esperienza e uno staff di giovani e brillanti professionisti per offrire servizi di brand identity, digital marketing ed e-commerce, declinando i contenuti creativi in modo coerente su tutti i canali online e offline: campagne di ADV, content strategy, digital production, social media management, SEO e SEM. Nel proprio portfolio conta attività di comunicazione di successo per aziende come Stosa Cucine, Calia Italia, Original Marines, Kocca, Caffè Borbone, Camomilla Italia.

BBS ADV – Francesco Manfredi, Alessandro Pianelli, Carmine Pianelli

Questo post è stato letto 184 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event.