Sarà presentato questa sera (alle 20) su Youtube
CESENA. Sull’asse Cesena, Bologna e Firenze nasce un videoclip ispirato dall’ultimo brano di Eros Ramazzotti. E’ una rappresentazione di “Favola”. Sarà presentato questa sera (alle 20) su Youtube. Canta Peppe, front man della “Veros Simil”, gruppo di sei componenti specializzato nelle cover di Ramazzotti. Il cantante ha una somiglianza vocale con Eros Ramazzotti e dalla passione e conoscenza personale con l’artista è nato questo percorso che li ha portati ad esibirsi live in alcuni teatri e manifestazioni pubbliche negli anni passati. Regia, fotografia, testi e sceneggiatura sono del cesenate Samuele Gregori. Un laureato in informatica che lavora alla Rai di Ancona come tecnico di produzione tv. Lavoro che gli piace essendo un appassionato di foto e video, arte che coltiva pure nel tempo libero.
Ed è così che è nata l’idea del video girata a Bologna con l’utilizzo di tre reflex. Prima però era stato fatto un casting gestito dalla manager del gruppo, una fiorentina. Si è trattato di una selezione online per trovare sia le comparse che la protagonista. Per quest’ultima la scelta è caduta su una cesenate, Beatrice. Tutto il lavoro è stato realizzato a costo zero. Nel senso che tutti non solo hanno lavorato gratis, ma hanno pure finanziato le spese.
Il videoclip è stato interamente girato a Bologna il due maggio scorso sotto la guida di Samuele Gregori. Il risultato è buono e questo fa pensare che in un futuro più o meno immediato questa esperienza potrà essere ripetuta. Intanto per la “Veros Simil” è il modo per ripartire dopo quasi due anni di silenzio a causa del Covid. Per la prossima estate hanno in programma un mini tour soprattutto nelle località balneari.
Il videoclip sarà visibile sul canale Youtube “Veros simil”. L’obiettivo è ottenere il maggior numero di visualizzazioni possibili. Di certo può essere dato per scontato almeno un clic da parte dei circa 1.500 fans del gruppo. Però raggiungere le circa seimila visualizzazioni potrebbe essere ritenuto un risultato importante.
Di seguito il link per la diretta Première del video su youtube da stasera:
Questo post è stato letto 254 volte