Domenica 19 novembre alle ore 16,30 presso la Chiesa di S. Maria Assunta in Sadurano, è previsto l’evento “La lezione di don Milani, fra memoria e futuro”, promosso dai circoli ACLI Don Dario Ciani “Il Grottino” e Lamberto Valli e dall’associazione Amici di don Dario,
L’iniziativa si svolge nel centenario della nascita di don Lorenzo Milani (27 maggio 1923) e si pone l’obiettivo di ascoltare, tramite alcune significative testimonianze, la voce di questo sacerdote, figura profetica nella Chiesa e nella società italiana.
Nel corso dell’evento interverranno il vescovo di Forlì-Bertinoro mons. Livio Corazza, Davide Drei, del Circolo ACLI Lamberto Valli, oltre che ex-sindaco di Forlì e Severino Saccardi, direttore della rivista Testimonianze, storico periodico che divulga i temi dei diritti umani, della solidarietà, della pace e del dialogo fra culture e religioni fondata da Padre Ernesto Balducci. Sono previste anche letture a cura di Francesco Strocchi, Sara Olivucci e Tiziana Cotroneo.
Al termine della conferenza è possibile usufruire della ristorazione presso il Circolo ACLI don Dario Ciani “Il Grottino”: è gradita la prenotazione: Elisa 380.6371740.
Questo post è stato letto 336 volte