Mancano poco più di tre mesi al voto amministrativo
Mancano poco più di tre mesi al voto amministrativo, ma non sembra. Chi pare averlo capito è la maggioranza che sostiene Lattuca che sta mettendo a terra una lunga serie di interventi. Quasi uno al giorno. La chicca è il rinnovo della zona stazione, progetto interessante e che stravolgerà la zona. In questo momento protagonista è Christian Castorri, vice sindaco e, soprattutto, assessore ai Lavori pubblici. Per tutta la legislatura ha svolto molto bene il suo lavoro e nell’ultima fase è stato bravo a far sì che le aperture dei cantieri ci fossero in questo periodo.
Un’accelerata dei lavori pubblici a fine legislatura non è però una novità. E’ sempre stato così e così sempre sarà. Fa parte del gioco. Lo sanno anche le opposizioni che sbraitano, ma non possono alzare più di tanto la voce perché non è molto popolare contestare dei lavori pubblici. Le opposizioni invece hanno a disposizione un’altra carta: alzare il livello dello “scontro” cercando di incanalare il dibattito sui temi preferiti, quelli che in teoria dovrebbero mettere in difficoltà chi governa.
Invece fino ad ora tutto è rimasto lettera morta. Marco Casali e Marco Giangrandi, candidati rispettivamente di centro destra e Cesena Siamo Noi, non hanno dato accelerate. Probabilmente anche a causa del fatto che sono stati nominati da poco e con un po’ troppo ritardo. Inoltre i 5Stelle devono ancora decidere cosa fare.
Alla luce di questa situazione non si è ancora capito quale potrebbe essere il tema forte della campagna elettorale, situazione quanto meno inusuale. In passato non era mai successo. E chi potrebbe averne dei vantaggi è Lattuca che oltre a non essere pressato, al di là del normale confronto politico, ora si gioca la carta dei lavori pubblici, ma al più presto comincerà a presentare le sue proposte.
Questo post è stato letto 346 volte