Occasioni di lavoro con il corso gratuito “Tecnico per l’innovazione digitale della promozione turistica”

Questa sera alle 21 il webinar di presentazione

Diventare digital tourism strategist in meno di un anno. È la finalità del nuovo corso gratuito “Tecnico per l’innovazione digitale della promozione turistica” organizzato da Cescot Rimini. Questa sera alle 21 si terrà il webinar di presentazione “Forma il tuo futuro” collegandosi al link disponibile sul sito internet del Cescot Rimini, un’opportunità per ricevere risposte dirette da docenti, ex studenti ed aziende che supportano i corsi Ifts. Il corso è gratuito in quanto co-finanziato dal Fondo sociale europeo Plus 2021/2027.

Il turismo è uno dei settori trainanti dell’economia italiana e romagnola, e continua a creare numerose opportunità di lavoro: dall’alloggio alla ristorazione, dai trasporti agli eventi culturali. Per sostenere e potenziare questo settore è essenziale formare nuovi professionisti altamente qualificati. Il corso di istruzione formazione tecnica superiore (Ifts) fornisce una specializzazione in ambito turistico molto richiesta dalle aziende. Il tecnico, utilizzando tecniche di marketing online e offline, analisi dei big data, intelligenza artificiale e tecnologie digitali, si occupa della progettazione, promozione e distribuzione multicanale di prodotti e servizi turistici esperienziali, personalizzati, destagionalizzati, sostenibili e di prossimità, integrando pratiche di turismo responsabile e valorizzando le risorse locali. Opera a favore di agenzie, strutture ricettive, reti di imprese e destinazioni turistiche.

Il corso è aperto a 20 partecipanti, giovani e adulti, occupati e non, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore, ha una durata di 800 ore, di cui 320 dedicate allo stage. Al termine è previsto un esame finale. I posti disponibili sono limitati e le iscrizioni si chiuderanno il 21 ottobre, sono previsti test di accertamento requisiti, selezione con prova scritta e colloqui individuali.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”.

Per informazioni Federica Antonioli 0541 441923 – 366 7268699,  federica@cescot-rimini.com

Questo post è stato letto 251 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event.