BAGNACAVALLO. In occasione della mostra “La rivoluzione del segno. La grafica delle avanguardie da Manet a Picasso”, il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo organizza una serie di eventi dedicati alla cultura del Novecento, con approfondimenti su arte, cinema, letteratura, moda e musica proposti da noti docenti.
Si comincia domenica 3 novembre alle 16 con l’incontro “Da Goya a Picasso. Persistenza della figura nell’arte grafica” assieme a Marco Fagioli, per proseguire venerdì 8 alle 18 con “Il fotomontaggio tra le due guerre: arte, politica e società di massa”, relatrice Raffaella Biscioni e venerdì 22 novembre, sempre alle 18, con “Il Dante delle avanguardie” in compagnia di Nicolò Maldina. In dicembre sono in programma gli ultimi due appuntamenti: venerdì 6, alle 18, “L’arte nella moda e la moda nell’arte” con Elisa Tosi Brandi e venerdì 20, di nuovo alle 18, “La musica dei Greci, i Greci in musica: riscoperte e re-invenzioni nel Novecento” assieme a Giovanna Casali.
Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno al Museo Civico delle Cappuccine (via Vittorio Veneto 1/a, Bagnacavallo). Non è richiesta la prenotazione.
Nelle giornate dell’8 e 22 novembre e del 6 e 20 dicembre l’apertura della mostra sarà prolungata fino alle 20.
Informazioni:
0545 280913
centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it
Questo post è stato letto 88 volte