
Grazie all’evento “Una Piega per l’Hospice”, che si è svolto domenica 28 settembre presso CNOS FAP AECA di Forlì (Istituto Salesiano Orselli) sono stati donati all’associazione Amici dell’Hospice 2.500 euro: tutto ciò è stato possibile per la presenza di 105 signore che si sono fatte acconciare i capelli e di altre 16 che hanno usufruito dei servizi di estetista.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Amici dell’Hospice, nell’ambito del Festival del Buon Vivere e resa possibile grazie ad un numeroso gruppo di parrucchieri/e, oltre a due estetiste, che hanno offerto una giornata di lavoro gratuitamente, al fine di raccogliere fondi per sostenere le attività sanitarie e sociali che l’associazione realizza all’interno dei due Hospice di Forlimpopoli e Dovadola ed in assistenza domiciliare.
Questo evento solidale è nato diversi anni fa per iniziativa di Giovanna Conficoni, parrucchiera forlimpopolese, per ricordare un’amica e collega scomparsa prematuramente proprio all’Hospice. Grazie all’impegno contagioso di Giovanna, tanti parrucchieri nel tempo si sono avvicinati a questa iniziativa solidale, che si svolge ogni anno anche a Forlimpopoli, in occasione della Segavecchia.
“Desidero ringraziare tutti – ha affermato Alvaro Agasisti, presidente dell’associazione Amici dell’Hospice – per l’ottima risultato di questa edizione dell’evento: un grazie particolare ai parrucchieri/e per la loro generosità, a Giovanna per il grande sforzo organizzativo, a tutte le signore che si sono fatte acconciare e a Sergio Barberio, direttore di CNOS FAP AECA, per averci concesso i locali”.
Questo post è stato letto 21 volte