Iscrizioni aperte. I partecipanti avranno la possibilità di parcheggiare gratuitamente all'interno del porto (fino ad esaurimento posti), di usufruire del servizio doccia e delle convenzioni pasti presso i bar del porto. Info: http://www.mvm-arts.com/ +39 393 3270061 info@mvm-arts.com
MVM ARTS ha il piacere di organizzare Porto San Rocco “ART’n’MUSIC”, evento dedicato alla promozione dell’arte e della musica che si terrà nei giorni 20 e 21 agosto 2016 a Porto San Rocco (Muggia).
Si tratta di una doppia opportunità: dipingere in loco attingendo dall’energia della splendida location e degli spettatori presenti e contemporaneamente esporre altre opere e venderle durante la mostra.
Il tema conduttore delle due giornate e della performance sarà la “Luce”, quella naturale declinata in tutte le sue sfumature durante la manifestazione, insieme a quella artificiale per illuminare le serate ed insieme a quella personale e tutte queste rientrano nelle ispirazioni di tipo personale e creativo, da riportare e riproporre nelle opere.
L’evento intende richiamare un pubblico vasto e anche diversificato per fasce d’età e di interessi culturali.
L’evento Porto San Rocco Art’n’Music sarà promosso e supportato da molteplici canali, quali: social network, sito web, locandine, flyers ed altro ancora.
Si tratta di un’occasione per condividere momenti artistici in un contesto di oltremodo prestigio, come quello di Porto San Rocco.
Porto San Rocco è un marina turistico che si trova nella Baia di Muggia all’interno del Golfo di Trieste.
La location è situata all’interno di una cornice naturale di grande fascino e bellezza.
Porto San Rocco è da sempre nota per essere la patria della navigazione nel Mar Adriatico, situata in un luogo strategico per visitare le coste italiane, croate e slovene.
Nei pressi di Muggia, vicino a Trieste, Porto San Rocco vanta una ricca storia marinara e costituisce anche il fulcro della scena velistica adriatica nella costa nord.
L’area dispone di 546 ormeggi per imbarcazioni di varie dimensioni, yacht e superyacht fino a 60 mt di lunghezza, su pontili galleggianti con finger o su pontili fissi con trappe.
Non ci sono problemi di fondali né in avvicinamento né all’interno del porto.
Al marina si affianca un complesso turistico-residenziale pedonale perfettamente inserito nel paesaggio circostante, realizzato su progetto dell’architetto Luigi Vietti.
All’interno di questa prestigiosa e fascinosa location, l’evento ART’n’MUSIC rappresenta un’occasione unica e di grande innovazione, trasformandosi in una performance di grande valore culturale, in cui l’artista abbia modo di ridurre le distanze con lo spettatore ed abbia contemporaneamente l’opportunità di mostrare come il proprio genio creativo possa prendere forma in tempo reale. Infine la possibilità che viene offerta ai partecipanti di mostrare altri lavori personali da la possibilità ai singoli pittori di farsi conoscere.
Si prega di confermare la presenza entro e non oltre il 31 luglio, per motivi organizzativi, richiedendo, compilando e firmando il modulo di iscrizione.
Info: http://www.mvm-arts.com/
+39 393 3270061
- info@mvm-arts.com
Ecco il regolamento e l’iscrizione da compilare e firmare per partecipare all’evento
REGOLAMENTO E ISCRIZIONE ADULTI.pdf
Portable Document Format
Iscrizioni aperte.
I partecipanti avranno la possibilità di parcheggiare gratuitamente all’interno del porto (fino ad esaurimento posti), di usufruire del servizio doccia e delle convenzioni pasti presso i bar del porto.
Porto San Rocco è situato a Muggia nel golfo di Trieste a 3 km dall’uscita di Muggia dell’autostrada A4 Venezia-Trieste, a 60 km dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari e a 3 miglia dalle acque slovene.
IL PROGRAMMA
SABATO 20 AGOSTO
Ore 11:00. Lungo tutto il Porto.
Inizio ex tempore. Tutti i pittori partecipanti si apposteranno inizialmente lungo i portici, al fine di evitare l’eventuale eccessivo calore estivo, per iniziare i dipinti (o altre forme d’arte). Avranno la possibilità di esporre altre opere in modo da farsi conoscere artisticamente e “colorare” il Porto.
Ore 19:30 (orario indicativo). Piazzetta del Porto.
Concerto al tramonto. L’Associazione Stella Artis ci delizierà con un’esibizione musicale suggestiva, illuminata dalla luce delle lanterne e del sole che lentamente ci saluta. Repertorio classico e musical.
Mostra mercato. I pittori “usciranno” dai portici per raggiungere diversi punti del Porto, dalla Piazzetta alla banchina.
Ore 21:00. Sunrise Café.
Serata in musica.
DOMENICA 21 AGOSTO
Ore 11:00
Inizio ex tempore e mostra mercato. Gli artisti torneranno per fare del Porto un luogo d’arte.
Ore 17:00. Sunrise Café.
Dj set con Insania Mentis.
Ore 21:00. Piazzetta. Dj set con vinili. L’evento si conclude con Yeronimus Kaplan dj e la sua raffinata selezione di vinili di musica Hot Jazz, Swing, Ragtime, Blues, Mambo, Calypso.
Articolo di Rosetta Savelli
9 luglio 2016
Questo post è stato letto 218 volte