AL TEATRO IL PICCOLO CON MAMMA E PAPA’: domenica 20 gennaio ore 16 “Pippi Calzelunghe”!

pippi

Nuovo appuntamento con la rassegna A Teatro con mamma e papà del Piccolo di Forlì. La compagnia Fondazione Aida proporrà un grande classico, Pippi Calzelunghe, vera e propria eroina con il cui anticonformismo sono cresciute intere generazioni. Scritto da Astrid Lindgren, lo spettacolo è interpretato da Irene Fioravante, Monica Ceccardi e Marco Zoppello. Regia di Pino Costalunga e Marinella Rolfart. Sipario domenica 20 gennaio alle ore 16.

In occasione del centenario della nascita della maggiore scrittrice svedese di letteratura per ragazzi, Astrid Lindgreen, Fondazione Aida porta in scena il suo personaggio più amato, Pippi Calzelunghe.
Lo spettacolo narra la vicenda di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati.
La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome, il Signor Nilsson, e con un cavallo sistemato nella veranda, alle sue avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente. In modo tale da avere un quadro esaustivo e divertente di uno dei personaggi oramai più celebri nel mondo intero, proprio per la sua simpatia e capacità di comunicare, di cercare guai e di comportarsi in maniera un po’ rude con la stessa libertà dei maschi.

Biglietti: 5 euro (posto unico). Prenotazioni telefoniche tutti i giorni feriali dalle ore 9,30 alle ore 12 al numero 0543/64300. Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

Questo post è stato letto 80 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Ivan Caroli

Ivan Caroli è responsabile dell'ufficio stampa di Accademia Perduta / Romagna Teatri. Su Romagnapost.it presenta i migliori spettacoli organizzati nel territorio.