Il poeta e sceneggiatore Tonino Guerra racconta la Romagna in questo spezzone tratto dal film “due o tre cose che so di lei”.
Giorno: 23 Gennaio 2013
Commenti e opinioni, Romagna
Votare col portafogli
by
•Votare col portafogli. Vale a dire scegliere i produttori in base a criteri etici e di responsabilità sociale. Sempre, si tratti di acquistare un abito o un alimento, aprire un conto corrente, richiedere un servizio. È una delle idee più interessanti per uscire da una crisi che non è solo economica e finanziaria, quanto di…
Romagna
Pasolini (Legacoop): “Sulla crisi economica non è possibile fare previsioni”
by
•Cinque anni di crisi alle spalle, di allarmi inascoltati, di occasioni perdute da parte delle istituzioni. In che stato hanno lasciato il movimento cooperativo? Il tessuto tiene, ma il confronto venuto fuori dall’assemblea annuale di Legacoop Forlì-Cesena non ha risparmiato cifre e situazioni drammatiche: un decimo della forza lavoro che ha dovuto accedere alla cassa…
Cultura e spettacoli, Romagna
Giornata della memoria: 30 eventi a Forlì-Cesena
by
•Ricorre venerdì 27 gennaio la “Giornata della memoria”, la giornata dedicata alla commemorazione della Shoah, lo sterminio del popolo ebraico, e alle leggi razziali, alla persecuzione italiana dei cittadini ebrei, agli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché a coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al…
Romagna
Valorizzare i giovani in azienda, una missione per CAD
by
•In agosto è stata pubblicata l’ottava edizione del Bilancio Sociale della Cooperativa CAD, inviata successivamente ad oltre 300 stakeholder tra cui Pubbliche Amministrazioni, Enti pubblici, ASP, AUSL, Associazioni, Sindacati, Enti di Formazione, Consulenti, e altri soggetti coinvolti nelle realtà sociali locali e regionali. Inoltre è stato distribuito a tutti i soci e dipendenti alla prossima…
Romagna
Un flash del sociale
by
•Sabato 10 novembre il centro di Forlì ha presentato uno scenario del tutto inedito. Trecento persone, di tutte le età, con indosso una pettorina fosforescente, hanno formato una catena umana lunga quasi mezzo chilometro e si sono scambiati dei pacchi. All’interno c’erano caffè, tè, cioccolato, biscotti e tanti altri prodotti del commercio equo solidale, trasferiti…