Grandi ospiti alla festa dello sport faentino

Sono annunciati ospiti di grande rilievo alla festa dello sport faentino programmata lunedì 11 febbraio prossimo, con inizio alle ore 20.30, al teatro comunale Masini, nel corso della quale saranno consegnati il “Premio all’Atleta” e quello “Una vita per lo sport” per l’anno 2012, oltre a tanti altri riconoscimenti.

E’ stata infatti confermata in queste ore la partecipazione di Stefano Margutti, ex giocatore della storica squadra del Messaggero Ravenna con la quale ha vinto uno scudetto, una coppa Italia, 2 coppe campioni, 4 World League e una Supercoppa europea, oltre a un campionato europeo con la maglia della nazionale. Attualmente Margutti è direttore sportivo della Cmc Robur Costa Ravenna, che milita nel campionato di A1 di pallavolo maschile.

Sarà presente anche Davide Cassani, ex ciclista professionista e attuale commentatore sportivo della Rai.

E’ inoltre previsto un video messaggio di Giacomo Sintini, il grande pallavolista ravennate che alla fine della stagione 2010/2011 dovette interrompere l’attività agonistica perché gli venne diagnosticato un tumore al sistema linfatico.

Sintini, che superata la malattia ha ripreso a giocare nel maggio dello scorso anno nella squadra della Trentino Volley, con la quale ha vinto la Coppa del Mondo per club 2012, ha fondato un’associazione che porta il suo nome per aiutare la ricerca in campo onco-ematologico.

Oltre a salutare autorità e sportivi faentini, “Jack” Sintini nel suo video messaggio presenterà l’associazione da lui fondata, promuovendone le finalità e invitando gli sportivi faentini ad aderire alla raccolta fondi.

Per chi volesse dare il proprio contributo si segnala che l’Associazione Giacomo Sintini ha aperto un conto corrente (Iban: IT 45 P 05704 03000 000000031354) presso la Banca Popolare di Spoleto (Perugia).

Questo post è stato letto 84 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *