Rating bancario e valore aziendale: l’importanza del rapporto banca-impresa

bank

Il rapporto con le banche e il credito è uno dei punti centrali che ogni impresa deve affrontare in questi giorni di crisi economica. Le banche hanno quasi sempre il coltello dalla parte del manico, anche perché gestiscono direttamente gli strumenti di analisi della salute economico finanziaria delle aziende e la valutazione del rating, vero grimaldello del credito dopo le varie convenzioni internazionali che hanno regolato la materia.

Avere strumenti di negoziazione più validi, però, è possibile, anche senza spendere cifre esorbitanti.

Tribucoop – il marchio di Cooperdiem dedicato allo sviluppo d’impresa – ha siglato una nuova importante partnership nell’Area Risparmio Aziendale con Teikos Solutions, società di consulenza, formata da professionisti che hanno maturato una forte esperienza sull’area controllo di gestione e sull’area finanza aziendale.

Per consentire di valutare i vantaggi dei servizi offerti da questo nuovo partner e scoprire i nuovi strumenti messi a disposizione dei soci, Tribucoop, ha organizzato un seminario formativo gratuito che si terrà mercoledì 12 giugno 2013 alle ore 9.00 dal titolo «Rating Bancario e Valore Aziendale L’importanza del rapporto “banca – impresa” per l’accesso al credito e la creazione di valore», presso la sede di Tribucoop, in Via Monteverdi, 6/b a Forlì.

Per riservare il Vostro posto all’evento, è possibile contattare Stefano Tacconi (tel. 0543 785451; stefano.tacconi@tribucoop.it).

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO E IL MODULO DI ISCRIZIONE

Questo post è stato letto 84 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *