Giorno: 28 Novembre 2014

Forlì e la Romagna fanno scuola a Bruxelles sul tema dell’inclusione sociale

La rete europea Active Inclusion Learning Network –finanziata dal FSE e diretta dal Ministero della Giustizia inglese- vuole conoscere buone pratiche di Inclusione attiva di soggetti svantaggiati, presenti nei paesi europei, al fine di identificare modalità innovative e strategie incisive per sostenere le problematiche dei gruppi svantaggiati. Partner del progetto per l’Italia sono ISFOL –agenzia…

Fenomeno astensionismo: e se riducessimo le Regioni? – di Davide Buratti

Non è giusto che un paese sia in continua campagna elettorale. In particolare perché il clima elettorale influenza le scelte dell’esecutivo e porta a parlare più alla pancia che non alla testa delle persone. E questo può garantire un ritorno immediato, ma, a lungo andare, spesso non è positivo per il paese. Del resto non…

CONtempoRAnea, alle cantine di palazzo Rava a Ravenna quattro appuntamenti con grandi scrittori

  È stato Aldo Cazzullo, giornalista ed editorialista del Corriere della Sera, ad inaugurare la rassegna dal titolo «CONtempoRAnea» alle 21 di giovedì 27 novembre alle Cantine di Palazzo Rava, in via di Roma 117. La rassegna è organizzata dalla cooperativa Media Romagna, dal settimanale SettesereQui, con il patrocinio del Comune di Ravenna. Nel centenario…

Quando la morte venne dal cielo – in un libro la storia dei rifugi antiaerei di Forlì

La casa editrice forlivese Edit Sapim, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Centro Storico e l’Associazione culturale “E’ SDAZ”, organizza per lunedì 1 dicembre 2014, alle ore 17.00, presso la saletta assemblee – Palazzina Avis – via Giacomo della Torre 7, Forlì, la presentazione del libro: “I rifugi antiaerei della città di Forlì –…