“Romagna solatìa, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta, cui tenne pure il Passatør cortese, re della strada, re della foresta” Così il poeta di San Mauro rievoca la sua terra natia, idealizzandone un legame forse più letterario che effettivo: dopotutto per Pascoli la Romagna portava con sé memorie dolorose, come un’infanzia difficile e la…
Giorno: 11 Giugno 2015
Commenti e opinioni
Cesena: il momento delle scelte
by
•Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, nel tracciare il bilancio del primo anno dalla sua rielezione ha fatto il botto proponendo la città metropolitana di Romagna e conquistando il centro della scena. In questo modo ha dimostrato anche di essere un ottimo comunicatore. Nello contempo ha aggiunto un’altra tacca alla sua pistola: la presidenza del Cal…
Notizie
Il primo vero tuffo fra gli eventi artistici della Romagna
by
•L’estate della cultura romagnola non può prescindere dal Ravenna Festival, e proprio da lì partiamo per una nuova occhiata sugli eventi del nostro territorio in questa parte centrale di giugno. Ovviamente si sta parlando di una rassegna che andrebbe approfondita nella sua totalità (per i dettagli basta dare uno sguardo a www.ravennafestival.org) ma in questo…