Giorno: 6 Luglio 2015
Primo piano, Romagna, Romagna Cooperativa
La scatola dei progetti di Legacoop Romagna
by
•
Di fronte a una crisi ancora grave in molti settori il movimento non cessa di proporre iniziative e idee per il rafforzamento delle associate e la start-up cooperativa di nuove imprese.Una quarantina di progetti, suddivisi in nove capitoli: ci sono le reti, il lavoro di coordinamento con le altre associazioni di impresa. Ma anche gli…
Commenti e opinioni
Cybercrimine, pericolo vero
by
•
Altro che ragazzini brufolosi con il mito dell’hacker: dietro al fenomeno del “cybercrime” ci sono quasi sempre bande organizzate e il fenomeno è in crescita esponenziale, nonostante gli investimenti atti a contrastare tale fenomeno siano in aumento (+8%). Solo nel nostro Paese i danni causati da attacchi informatici ammontano a 9 miliardi di euro. Governi,…
Commenti e opinioni, Primo piano
Coop Adriatica si fonde con Estense e Nordest: è un’occasione storica
by
•
Il consiglio di amministrazione di Coop Adriatica ha deliberato con voto unanime il progetto di fusione con Coop Estense e Coop Consumatori Nordest. È il via libera alla nascita della più grande cooperativa del Paese con 2,7 milioni di soci, quasi 5 miliardi di fatturato, 419 punti vendita (di cui 56 ipermercati) e 22.000 dipendenti…
Primo piano, Romagna, Romagna Cooperativa
Formula Ambiente: OK del lodo arbitrale all’espulsione della 29 giugno
by
•
Nei mesi scorsi il Consorzio Formula Ambiente è stato anche ispezionato dal Ministero dello Sviluppo Economico, su richiesta del Movimento 5 Stelle, ma nessuna irregolarità è stata rilevata. Il consiglio di amministrazione di Formula Ambiente ha agito bene allontanando i soci coinvolti nell’inchiesta “Mafia Capitale” e questi non potranno rientrare in azienda. Questa la decisione…