9 ottobre a Forlì: corso sul DUP per amministratori e dirigenti pubblici

mazzara lucaE’ in programma venerdì 9 ottobre (dalle 9,00 alle 14,00), presso il Padiglione Celtico del Campus di Forlì (via Lombardini, 5) il corso “full immersion” sul tema “Il Documento Unico di programmazione (D.U.P.) negli Enti Locali: linee guida per la progettazione e lo sviluppo”, promosso da Strategic Lab, con il supporto organizzativo di Ser.In.Ar.

Strategic Lab è un laboratorio di analisi strategica del territorio, frutto delle consolidate esperienze maturate nell’ambito del Master in “City Management” e del Corso di alta formazione in “Pianificazione e controllo strategico degli enti locali”, di cui è direttore Luca Mazzara, docente della Scuola in Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna, presso il Campus di Forlì.

Il corso, tenuto dallo stesso Mazzara e i cui destinatari sono consiglieri e assessori comunali, amministratori e responsabili di servizio all’interno di Enti Pubblici, si pone l’obiettivo di offrire indicazioni operative in merito al D.U.P., un documento che riveste un ruolo strategico nell’ambito della pianificazione e programmazione delle amministrazioni locali e che deve essere approvato entro e non oltre il prossimo 30 ottobre. Nel dettaglio saranno approfonditi i principali strumenti di analisi strategica, le fasi di progettazione e di sviluppo, gli indicatori di misurazione preventiva degli obiettivi, oltre che alcuni esempi di D.U.P. realizzati dagli Enti che hanno preso parte a precedenti fasi di sperimentazione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Luigia Binetti (Ser.In.Ar), tel. 0547.368311 – e mail: Lbinetti@criad.unibo.it

 

 

 

 

Questo post è stato letto 80 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *