Dispensa competenze come l’antica dea madre della mitologia greca distribuiva nutrimento: dopo un breve periodo di consolidamento la formazione targata Legacoop Emilia-Romagna torna a battere ufficialmente bandiera grazie a “Demetra”. Il nuovo ente è accreditato in Regione e opera con le proprie sedi anche a Forlì, Ravenna e Rimini. La presentazione ufficiale alle cooperative dell’Area…
Giorno: 16 Febbraio 2016
Commenti e opinioni, Primo piano, Romagna
Unioni civili, la Romagna c’è
by
•Unioni civili, anche la Romagna ha fatto sentire la sua voce sabato 23. In piazza a Cesena sono sfilate quasi 1500 persone per la manifestazione «Svegliati Italia». Dai vari territori sono arrivate le associazioni Lgbt romagnole Arcigay «Alan Turing» di Rimini, Arcigay «Frida Byron» di Ravenna, «Coming Out» di Rimini, «Over the Rainbow» di Lugo,…
Commenti e opinioni, Primo piano
La Colonia maschilista
by
•di Federica Angelini «Chi di noi non ha una figlia, una moglie, una sorella che la sera non esce da sola?». «I fatti di Colonia? Della stessa gravità di Charlie Hebdo». No, non siete al bar. Se sentite queste frasi potreste essere collegati con una trasmissione che ospita direttori ed editorialisti (tutti maschi, ça va…
Commenti e opinioni, Primo piano
Non è mai troppo tardi?
by
•Una domanda cruda, ma semplice: e se fosse già troppo tardi per invertire la tendenza nefasta del surriscaldamento globale? Mi è emersa dal profondo a Natale, complici la lunga ed insolita siccità autunnale, le misure di emergenza sul traffico nelle grandi città italiane e forse anche qualche brindisi di troppo. Sappiamo tutti che poche settimane…
Commenti e opinioni, Primo piano
La garanzia è partecipata
by
•È più sana una pagnotta confezionata in un grande stabilimento o una pagnotta di farina di grano biologico impastata a mano dal contadino di fiducia? Se vi ponete domande del genere, potreste essere interessati a Genuino Clandestino. Il movimento è nato a Bologna nel 2010, in origine come campagna di comunicazione che denuncia le norme…
Commenti e opinioni
Ma Whatsapp non è gratis…
by
•Quando Whatsapp nacque, il fondatore Jan Koum promise che non avrebbe mai inserito spot al suo interno. Per questo motivo l’applicazione chiedeva un piccolo contributo annuale. Ora Facebook, da 2 anni proprietaria della piattaforma, ha deciso di togliere il vincolo, rendendola completamente gratuita. Cosa succederà? Come sempre nel digitale non esistono pasti gratis e se…