Non so voi, ma io sono stanco di essere rappresentato dal Passatore. Non ritengo giusto che uno dei simboli della Romagna continui ad essere un bandito della peggior specie. Stefano Pelloni e la sua banda a metà dell’Ottocento hanno terrorizzato buona parte della Romagna. Poi ne è diventato il simbolo essendosi guadagnato la definizione di…
Mese: Dicembre 2016
Cesena, Primo piano
Addio Bufalini, arriva il nuovo ospedale. E al suo posto cosa sorgerà?
by
•L’attuale Bufalini è destinato ad essere demolito per far posto ad un mega parco. Questa, perlomeno, è l’idea del Comune.Dunque, il nuovo ospedale di Cesena è in dirittura d’arrivo. La delibera urbanistica verrà portata in Consiglio comunale il 26 gennaio. Poi l’opera avrà di fronte un’autostrada. Il nuovo ospedale nascerà a Villa Chiaviche, in un’area…
Cesena
Trenta mesi alla fine della giunta di Cesena: è tempo di dare i voti
by
•Alla fine della legislatura mancano ancora due anni e mezzo. Trenta mesi durante i quali potrebbero succedere molte cose che modificherebbero i giudizi. Intanto però è possibile fare una valutazione del doppio mandato di Paolo Lucchi alla guida della città.Per quanto mi riguarda è più che positivo. Una valutazione definitiva potrà essere data dopo la…
Cesena, Primo piano
Paolo Lucchi, o lo ami o lo odi. Però non ti annoi
by
•Commenti e opinioni
Altro che avvisi di garanzia, il vero problema sono gli errori di chi amministra
by
•Conta più un errore che un avviso di garanzia. Questo il titolo del fondo pubblicato da “Il Messaggero”, quotidiano romano, per commentare la bocciatura, da parte dei revisori dei conti, del bilancio del Comune di Roma. Il commento è firmato da Carlo Nordio. Al di là del fatto specifico, Nordio ha ragioni da vendere. Purtroppo…
Cultura e spettacoli, Notizie, Romagna, Storia e storie
Gli eventi di gennaio 2017 di Marco Viroli e Gabriele Zelli
by
•1-6-8 GENNAIO FORLÌ: BUON ANNO CON CANOVA Domenica 1, venerdì 6 e domenica 8 gennaio 2017, presso i Musei San Domenico, si svolgeranno visite guidate, promosse da Formula Servizi per la Cultura, alla mostra “Il viaggio di Ebe” per scoprire l’inedito viaggio che la celebre opera ha fatto sino a noi da quando 200 anni…
Cultura e spettacoli, Notizie, Romagna, Storia e storie
27 gennaio Giorno della Memoria – Lissi Lewin e le vittime degli eccidi nazisti a Forlì
by
•27 GENNAIO GIORNO DELLA MEMORIA LISSI LEWIN E LE VITTIME DEGLI ECCIDI NAZISTI A FORLÌ Dal 2005, il 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria, la ricorrenza internazionale che commemora le vittime dell’Olocausto e che è stata istituita dalle Nazioni Unite in occasione del sessantesimo anniversario della liberazione dei campi di concentramento nazisti. In…
Cultura e spettacoli, Notizie, Romagna, Storia e storie
Al teatro di Dovadola “Vaudeville” di Feydeau
by
•DOVADOLA: PROSEGUE LA STAGIONE TEATRALE CON LO SPETTACOLO “VAUDEVILLE” DI FEYDEAU Sabato 7 gennaio 2017, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Dovadola, piazza della Vittoria 3, nell’ambito della rassegna teatrale, la Compagnia Nuovo Palcoscenico metterà in scena “Vaudeville”, tre atti unici di Feydeau. Lo spettacolo vuole essere un omaggio alla “belle époque”. In…
Cultura e spettacoli, Notizie, Romagna, Storia e storie
A tréb par la Befana
by
•FORLÌ: A TRÉB PAR… LA BEFANA Giovedì 5 gennaio 2017, alle ore 15.00, presso la Sala Assemblee del Foro Boario, piazzale Foro Boario 7, Forlì, si svolgerà il 20° Trebbo di poesia dialettale romagnola con i poeti: Gianfranco Miro Gori, Nevio Spadoni, Marino Monti. Durante l’incontro sarà presentato il libro “Una finestra sul mare” di Viola…
Cultura e spettacoli, Notizie, Romagna, Storia e storie
Buon anno con Canova
by
•FORLÌ: BUON ANNO CON CANOVA Domenica 1, venerdì 6 e domenica 8 gennaio 2017, presso i Musei San Domenico, si svolgeranno visite guidate, promosse da Formula Servizi per la Cultura, alla mostra “Il viaggio di Ebe” per scoprire l’inedito viaggio che la celebre opera ha fatto sino a noi da quando 200 anni fa fu…