Assistenza sanitaria gratuita agli studenti universitari fuorisede, prorogata la convenzione

E’ stata prorogata per tutto l’anno 2017 la convenzione fra Ser.In.Ar. e AUSL Romagna, che garantisce l’assistenza medica generica gratuita agli studenti che frequentano i Campus di Cesena e Forlì e sono residenti fuori sede. L’accordo prevede l’accesso ai servizi di medicina di base, senza dover effettuare la rinuncia al proprio medico.

Per usufruire del servizio i giovani universitari potranno presentarsi presso qualsiasi medico di famiglia (il cui elenco è disponibile sul sito Internet dell’AUSL Romagna), esibendo il proprio badge unitamente ad una fotocopia dello stesso, un’autocertificazione nella quale si attesta il proprio status di studente alla data della visita e copia del documento di identità (dotato di fotografia).

“L’iniziativa, avviata all’inizio del 2016 – spiega Alberto Zambianchi, Presidente di Ser.In.Ar. (nella foto) – si inserisce in un percorso più vasto su cui Ser.In.Ar è impegnata dalla sua fondazione, al fine di creare le migliori condizioni per i giovani che scelgono, per i propri studi, Cesena e Forlì, in termini di qualità della vita e minori oneri rispetto ad altre sedi universitarie. L’aspetto della copertura sanitaria, poi, riveste un’importanza ulteriore, in quanto riconosce il valore primario della salute dei giovani e la volontà delle nostre comunità locali di essere sempre più accoglienti nei confronti degli studenti, per garantire loro un clima di tranquillità e serenità durante il loro soggiorno a Forlì e Cesena”.

Questo post è stato letto 150 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".