A Quarrata le Leonesse di Forlì partono subito forte, tanto che, all’inizio del primo set, le avversarie restano in gara solo grazie agli errori delle ragazze di Delgado. La Libertas chiude il parziale mostrando un bel gioco e facendo sentire di essere molto presenti e concentrate sull’obiettivo, mentre le toscane non riuscivano a trovare il gioco e la costanza che le ha contraddistinte dall’inizio del campionato.
All’avvio del secondo parziale sembra proprio che non ce ne sia per Quarrata, con Forli che mostra strapotere tecnico e fisico. Poi qualcosa si rompe e le padrone di casa, un punto per volta, si rifanno sotto, fino a riuscire nel sorpasso e fare proprio il set, in una lotta punto a punto, con un dubbio fischio sull’ultimo pallone attaccato da Valpiani, considerato fuori dagli arbitri.
Nel terzo set Quarrata ha ripreso fiducia, si ricompatta e prende il largo. Forlì, ancora con la testa al secondo set, non riesce a riprendere il filo del gioco e il set va alla squadra toscana.
Valpiani e compagne però non si arrendono e nel quarto parziale ce la mettono tutta per allungare il match e provarci fino alla fine. Si va così al tie break che procede punto a punto fino all’11 pari, poi due falli consecutivi fischiati a Rosso e alcuni errori di troppo in attacco permettono l’allungo alle padrone di casa fino al 14 a 11. Nel finale un guizzo di Forlì, ma solo per un punto, perché poi Quarrata segna e fa suo il match.
LA DICHIARAZIONE
Al termine della partita la capitana Pamela Valpiani invita a mollare: « C’è molto amaro in bocca, ma davvero tanto. Purtroppo non ci è riuscita l’impresa e usciamo sconfitte per 3 a 2 dal campo di Quarrata. Anche se la matematica non ci dà ancora contro, le possibilità di agguantare la zona play off sono ora ridotte all’osso. Manca ancora qualche partita ma si tirano già alcune somme di questo campionato che è stato davvero complicato per i molti infortuni occorsi, per la partenza di una giocatrice a inizio anno che non è stata sostituita, per la scomparsa del nostro presidente, per la difficoltà del girone, tosto e con criteri di arbitraggio ben diversi da quelli a cui eravamo abituate. E soprattutto perché ci si è dovuti mettere sempre in discussione quando le cose non sono andate come si era sperato. Da qui i rimpianti più grossi. Anche stasera abbiamo fatto vedere la nostra forza, ma non abbiamo mostrato sufficiente tenacia e non abbiamo avuto la spietatezza di affondare le unghie su un avversario che ci ha mostrato molti dei suoi punti deboli. In questi casi si dice che le sconfitte rendano più forti e siano di insegnamento. Sono certa che anche questa volta il boccone amaro andrà giù e si ripartirà!».
#finoallafineforzalibertas
BLU VOLLEY QUARRATA- BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 3-2 (21-25, 25-23, 25-21, 20-25, 15-11)
Arbitri: Roberto Albonetti e Luca Giannini.
BLU VOLLEY QUARRATA: Braschi 3, Pazzaglia 15, Gradi, Becucci 16, Di Gregorio 12, Grasso 3, Degli Innocenti 9, Filindassi 10, Capocasale, Chiti (L).
N.e.: Niccolai.
All. Torrachi.
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 23, Sopranzetti 19, Concetti 20, Valpiani 11, Gugnali 5, Rosso 2, Guardigli 6, Peretti, Morelli.
N.e.: Toni.
All. Delgado, vice all. Tofani.
NOTE
Battute vincenti: Quarrata 8, Forlì 10.
Battute sbagliate: Quarrata 5, Forlì 7.
Muri: Quarrata 11, Forlì 15.
CLASSIFICA
(*) una partita in meno.
Empoli Pallavolo FI 59 (*), Blu Volley Quarrata PT 51, Ambra Cavallini Pont. PI 49 (*), Libertas Volley Forlì 45, Csi Clai Imola BO 43 (*), Liverani Castellari RA 29, Volley Club Sestese FI 28 (*), Nottolini Volley LU 28, Baia Marinaio Cecina LI 23 (*), Dream Volley Group Pisa 23, Marino Costr.Riotort. LI 23, Pall. I’Giglio Castelfiorentino FI 22, Idea Volley Bologna 12, Pallavolo Carrarese MS 0 (*).
PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la nona giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 1 aprile 2017, alle ore 18.30, la Libertas Volley Forlì ospiterà al PalaGinnasio la Nottolini Volley Capannori (LU).
PROGRAMMA DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Domenica 26 marzo: riposo
Lunedì 27 marzo: PalaGinnasio, ore 18.00 pesi, dalle 19.00 alle 21.00 allenamento.
Martedì 28 marzo: PalaGinnasio, dalle 18.30 alle 21.00 allenamento.
Mercoledì 29 marzo: PalaGinnasio, ore 18.15 pesi, dalle 19.00 alle 21.00 allenamento.
Giovedì 30 marzo: riposo.
Venerdì 31 marzo: PalaGinnasio, dalle ore 18.30 alle 21.00 allenamento.
Sabato 1 aprile: PalaGinnasio, ore 18.30, Libertas Forlì-Nottolini Capannori (LU).
Domenica 2 aprile: riposo.
Questo post è stato letto 159 volte
Commenti Facebook