Il 2, 3 e 4 giugno approda a Forlì Meet The Docs!, film festival dal respiro internazionale. Si parte venerdì 2 giugno con l’anteprima mondiale di “Recuperando el Paraíso”. Cresce l’attesa per Meet the Docs!, il festival dedicato al cinema documentario al suo debutto ufficiale venerdì 2 giugno alle ore 18.00 presso l’Ex deposito ATR di Forlì.…
Mese: Maggio 2017
Cesena, Cultura e spettacoli, Primo piano
Cibo di strada all’ombra del grattacielo
by
•Fino a domenica l’anteprima del festival che in autunno si terrà a CesenaAl via a Cesenatico l’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena, che si svolgerà nelle giornate del 1, 2, 3 e 4 giugno presso la centralissima Piazza Andrea Costa, accanto al grattacielo. Dopo lo straordinario successo che riscuote ogni anno…
Cesena, Economia e Imprese, Primo piano
Nelle nostre banche depositato in tesoro: 9,9 miliardi
by
•Il 71,8 per cento è delle famiglie. Ma calano i prestiti alle piccole impreseAbbiamo un problema: gli sportelli delle nostre banche sono piene di soldi, ma diminuiscono i prestiti alle piccole e piccolissime imprese. Mentre aumentano alle grandi aziende. dati di Banca d’Italia emerge che i depositi costituiscono uno dei principali canali della raccolta bancaria.…
Cultura e spettacoli, Notizie, Romagna
A Rimini Street Food & Much More con Kennedy Cake
by
•Rimini Wellness Beach Festival, Notti Rosa, Ferragosto: il ricco calendario di eventi promossi dall’associazione per l’estate 2017 Al via venerdì 2 giugno con il “dopo Fiera” sul Lungomare Tintori Dal Bagno 20 al Bagno 28 fino a domenica sport in spiaggia, street food, spettacoli, musica live e dj fino a tarda notte Gli eventi più…
Cultura e spettacoli, Forlì, Notizie, Romagna, Storia e storie
Il rapper Amir Issaa a Ravenna e Cesena col suo nuovo libro “Vivo per questo”
by
•Giovedì 1 giugno il rapper romano di origine egiziana Amir Issaa sarà in Romagna per una doppia presentazione del suo nuovo libro “Vivo per questo”, uscito in questi giorni per la casa editrice milanese Chiarelettere. La giornata romagnola di Issaa inizierà alle ore 11.30, presso la Libreria Coop Ravenna, Centro Commerciale ESP, via Marco Bussato, 120,…
Cesena, Economia e Imprese, Primo piano
Banche piene di soldi, ma meno prestiti alle piccole imprese
by
•Negli istituti di credito della Provincia depositati quasi dieci miliardi di euro, il 71,8 per cento dalle famiglie. Ma sono in calo i prestiti alle piccole imprese e in aumento alle grande. La politica non può far finta di nienteAbbiamo un problema: gli sportelli delle nostre banche sono piene di soldi, ma diminuiscono i prestiti…
Cultura e spettacoli, Romagna
2 giugno il Buscherini Day presso la Casa dei Ricordi di Forlì
by
•Si svolgerà venerdì 2 giugno alle ore 10,00, presso la Casa dei Ricordi (via Caprera, 1- Forlì) il Buscherini Day, evento ideato da Luciano Sansovini, presidente dall’associazione Otello Buscherini. La manifestazione, oltre a fare memoria del campione forlivese scomparso tragicamente il 16 maggio 1976, presso l’autodromo del Mugello, vedrà come ospiti d’onore campioni del passato…
Cesena, Cultura e spettacoli, Primo piano
Sapori indiani a Cesenatico
by
•Da giovedì l’anteprima del Festival del Cibo di Strada. Ci sarà anche l’IndiaDa giovedì a domenica, a Cesenatico, in piazza Andrea Costa, accanto al grattacielo, si terrà l’anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada. Orari: giovedì 1 giugno, dalle 12 fino a notte; venerdì 2 giugno, dalle ore 12 fino a notte – sabato…
Cesena, Cultura e spettacoli, Primo piano
Il cibo di strada ha fatto boom
by
•È andata bene. Valorizzati anche i prodotti del territorio. Sindaco soddisfatto. Da giovedì replica a CesenaticoSoddisfazione a Bagno di Romagna per il successo dell’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena, che si è tenuta dal 26 al 28 maggio in Piazza Ricasoli. Nel Comune termale, per la seconda volta gli organizzatori del…
Cesena, Politica, Primo piano
La sinistra la nuova Dc
by
•È chiaro, farà una lista unica. Ilmpasso successivo potrebbe essere la politica dei due forni che era tanto cara ai centristiDunque, si voterà in autunno e con il sistema elettorale tedesco rivisto e corretto per l’Italia. Un proporzionale che quasi tutti gli analisti stanno bocciando. La notizia positiva è che si lavora a un decreto…